Avancini UniVr | Con attività fisica adattata più qualità di vita e -40% depressione

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Milano, 21 apr. (Adnkronos Salute) - "L'attività fisica adattata è un intervento personalizzato e strutturato sulle caratteristiche di ciascun singolo paziente. Per costruire questo programma, infatti, generalmente vengono presi in considerazione la storia di salute e la sintomatologia dei pazienti, ma anche la valutazione funzionale, quindi le loro capacità fisiche, le loro preferenze in termini di attività, le barriere e gli obiettivi che si vogliono raggiungere con questo determinato programma, al fine di creare un percorso personalizzato". Lo ha detto Alice Avancini, ricercatrice e chinesiologa, Dipartimento di Neuroscienze Biomedicina e... 🔗 Leggi su Iltempo.it

avancini univr con attivit224 fisica adattata pi249 qualit224 di vita e 40 depressione
© Iltempo.it - Avancini (UniVr): "Con attività fisica adattata più qualità di vita e -40% depressione"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Depressione, sport e attività fisica aiutano a guarire: una medicina che non ha prezzoIl morale si fa cupo e la depressione avanza? Alzatevi dal divano e calzate tuta e scarpette o preparate la borsa per palestra o piscina.

Longevità, dal tennis al nuoto: gli anni di vita guadagnati con l’attività fisicaPer chi vuole vivere a lungo la ricetta non può prescindere da tuta e scarpe da ginnastica.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web