UEFA rassicura l’Italia per Euro 2032 ma avverte su Milano e Napoli

L'UEFA ha confermato che l’Italia sarà tra i paesi ospitanti degli Europei 2032, garantendo l’organizzazione dell’evento nel paese. Tuttavia, ha espresso preoccupazioni specifiche riguardo a due città italiane, Milano e Napoli, segnalando possibili problemi logistici e infrastrutturali che potrebbero influenzare la partecipazione di queste località alla manifestazione. La decisione finale sulla loro partecipazione dipenderà dall’adeguamento di determinati standard richiesti dall’organizzazione.

"> Il Futuro di Milano e Napoli come Ospiti dell’UEFA Euro 2032. MILANO, ITALIA – 8 MARZO: Una vista generale dello Stadio Giuseppe Meazza (San Siro) prima della partita di Serie A tra AC Milan e Inter, il 8 marzo 2026 a Milano, Italia. (Foto di Marco LuzzaniGetty Images) Michele Uva, Direttore Esecutivo dell’UEFA per gli Europei del 2032, esprime fiducia nel fatto che l’Italia manterrà il suo stato di co-organizzatrice del torneo. Tuttavia, sottolinea che ci sono requisiti specifici che Milano e Napoli devono soddisfare per essere incluse tra le città ospitanti. “Se non soddisfano i requisiti, non saranno tra le città limitrofe”, ha avvertito Uva, parlando della situazione degli stadi italiani durante un evento a Milano.🔗 Leggi su Napolipiu.com

uefa rassicura l8217italia per euro 2032 ma avverte su milano e napoli
© Napolipiu.com - UEFA rassicura l’Italia per Euro 2032, ma avverte su Milano e Napoli.

Notizie correlate

Euro 32, la Uefa rassicura: “Siamo nei tempi previsti”. I dubbi Milano e NapoliLe parole di Ceferin (“Spero che le infrastrutture saranno pronte, altrimenti Euro 32 non si giocherà in Italia”) non erano certo passate inosservate.

Leggi anche: Maradona verso Euro 2032, Cosenza rassicura: «Stadio pronto, lavori senza fermare il Napoli»

Contenuti utili per approfondire

Temi più discussi: Euro 2032, la missione di Michele Uva: Tra diplomazia UEFA e il nodo impianti; L'ultima polemica del Barcellona: L'erba del Metropolitano è troppo alta; Il PSG sta ancora festeggiando la Champions League vinta nel 24/25: maxi-premio in arrivo per i dipendenti; Guerra, l’Iran rassicura la Riviera: Perché dovremmo colpirla? Amiamo Rimini e tutta l’Italia.

uefa rassicura l italiaEuro 32, la Uefa rassicura: Siamo nei tempi previsti. I dubbi Milano e NapoliCeferin ha parlato di Italia che rischiava di perdere Euro 32, ora la Uefa con Michele Uva prova a raddrizzare il tiro ... ilnapolista.it

uefa rassicura l italiaGazzetta dello Sport: Euro 2032, l’Italia corre contro il tempo: solo uno stadio pronto, ora servono garanzieL’Italia è in ritardo sugli stadi per Euro 2032: solo l’Allianz Stadium è pronto. Allarme UEFA e corsa contro il tempo per evitare di perdere il torneo. ilovepalermocalcio.com

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.