Cuba conferma l' avvio di negoziati diretti con gli Usa
Recentemente a Cuba si è svolto un incontro tra le delegazioni dei due paesi, confermando l'avvio di negoziati diretti tra le parti. La notizia è stata comunicata ufficialmente, senza ulteriori dettagli sui contenuti o gli esiti delle discussioni. Si tratta di una prima conferma di contatti tra le due nazioni dopo periodi di tensione e restrizioni diplomatiche.
"Posso confermare che di recente si è tenuto qui a Cuba un incontro tra le delegazioni cubana e statunitense. La delegazione statunitense comprendeva diversi sottosegretari di Stato, mentre quella cubana includeva un viceministro degli Affari Esteri. Durante l'incontro, nessuna delle due parti ha imposto scadenze o rilasciato dichiarazioni coercitive, come invece riportato dai media statunitensi. L'intero scambio si è svolto in modo rispettoso e professionale". Lo afferma il sottosegretario per le relazioni con gli Stati Uniti del ministero degli Esteri di Cuba, Alejandro García del Toro, in dichiarazioni rilasciate oggi all'organo ufficiale del governo e del Partito Comunista cubano, Granma in cui ha evidenziato che "l' eliminazione dell'embargo energetico contro il Paese è una priorità assoluta per la nostra delegazione".🔗 Leggi su Lanazione.it

Cuba confirma negociações com os EUA em meio à libertação de presos políticos
Notizie correlate
Guerra, la svolta sui negoziati: la Casa Bianca conferma contatti diretti Usa-Iran-Pakistan. Scambio di testi scritti tra le delegazioniÈ il giorno dei negoziati tra Stati Uniti e Iran, con Islamabad che diventa il centro di una partita diplomatica carica di tensioni e incognite.
Cuba, il presidente Díaz-Canel conferma colloqui con gli Usa per “risolvere divergenze”Il presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha riferito che L’Avana ha tenuto colloqui con il governo statunitense.
Contenuti di approfondimento
Cuba conferma l'avvio di negoziati diretti con gli UsaPosso confermare che di recente si è tenuto qui a Cuba un incontro tra le delegazioni cubana e statunitense. La delegazione statunitense comprendeva diversi sottosegretari di Stato, mentre quella cub ... ansa.it
Tensione a Cuba, assalto alla sede del Partito comunistaMentre L'Avana conferma l'avvio di un negoziato ancora carico di incognite con Washington, cresce la tensione nelle strade di Cuba, dove montano le proteste di una popolazione allo stremo tra blackout ... ansa.it