Acque reflue drogate nella Bassa Cocaina e hashish sopra la media

Nelle acque reflue della Bassa Bergamasca e dell’Isola si riscontra una presenza significativa di sostanze stupefacenti. I test hanno rilevato livelli sopra la media di cocaina e hashish, fornendo indicazioni sui consumi di droga nelle due aree. L’analisi dei campioni rappresenta un metodo utilizzato per monitorare l’uso di sostanze tra la popolazione locale. I risultati sono stati diffusi attraverso studi specifici condotti sui reflui urbani.

Dalle acque reflue che arriva una fotografia sui consumi di droga nella Bassa Bergamasca e nell’Isola. Cocaina e hascisc sopra la media nazionale, eroina ai minimi storici e una crescita della ketamina. È il quadro che emerge dalle campagne di monitoraggio 2025-2026 sui consumi di sostanze stupefacenti nella Bassa Bergamasca e nell’Isola, condotte dal Centro per la cura delle dipendenze Aga di Pontirolo Nuovo insieme all’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs, con la collaborazione di Uniacque e Cogeide. Le analisi sono state effettuate sulle acque reflue di 16 comuni della Bassa e 28 dell’Isola, per un totale di circa 250mila abitanti.🔗 Leggi su Ilgiorno.it

acque reflue drogate nella bassa cocaina e hashish sopra la media
© Ilgiorno.it - Acque reflue drogate nella Bassa. Cocaina e hashish sopra la media

Notizie correlate

Leggi anche: Droga, allarme nella Bassa e nell’Isola: cocaina e hashish sopra la media nazionale

Droga, consumi sopra la media nella Bassa e nell’Isola: allarme ketaminaConsumi di cocaina e hashish sopra la media nazionale, eroina ai minimi storici e una crescita marcata della ketamina.

Aggiornamenti e dibattiti

Temi più discussi: Acque reflue drogate nella Bassa. Cocaina e hashish sopra la media; Droga, consumi sopra la media nella Bassa e nell’Isola: allarme ketamina; Bassa, i dati sulla droga: ketamina triplicata e nell’Isola si sniffa cocaina il doppio rispetto a Milano; Droga, allarme nella Bassa e nell’Isola: cocaina e hashish sopra la media nazionale.

acque reflue drogate nellaAcque reflue drogate nella Bassa. Cocaina e hashish sopra la mediaDalle acque reflue che arriva una fotografia sui consumi di droga nella Bassa Bergamasca e nell’Isola. Cocaina e ... ilgiorno.it

acque reflue drogate nellaDroga, consumi sopra la media nella Bassa e nell’Isola: allarme ketaminaMonitorate le acque reflue di 44 Comuni per un bacino di 250mila abitanti. Calano eroina e sostanze tradizionali, ma cresce l’uso ricreativo dei nuovi composti ... bergamonews.it

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.