Giornalismo sotto attacco | i Nobel svelano i rischi della verità

Durante la terza giornata del Festival internazionale del giornalismo a Perugia, si è discusso delle difficoltà che affrontano i giornalisti nel diffondere notizie accurate. Il dibattito si è concentrato sulla trasformazione dei media digitali e sui rischi legati alla diffusione di informazioni in un contesto di crescente pressione e minacce. I partecipanti hanno evidenziato come le sfide del settore abbiano portato a un aumento delle insidie per chi si dedica a fare giornalismo.

A Perugia, la terza giornata del Festival internazionale del giornalismo mette al centro il dibattito sulla metamorfosi dei media e sulle sfide estreme affrontate da chi informa. Durante gli incontri tenutisi all'Auditorium San Francesco al Prato, figure di rilievo globale hanno testimoniato la pressione esercitata dai regimi autoritari e la difficoltà di operare in contesti di conflitto come Gaza, l'Ucraina e l'Iran. Il programma ha la partecipazione di Maria Ressa, insignita del Nobel per la P .🔗 Leggi su Ameve.eu

giornalismo sotto attacco i nobel svelano i rischi della verit224
© Ameve.eu - Giornalismo sotto attacco: i Nobel svelano i rischi della verità

Notizie correlate

La verità sotto attacco: il giornalismo a Gaza tra missione e pericolo costanteSe leggi il manifesto da 5 minuti o da 10 anni, speriamo comunque che ti abbia dato una conoscenza che vale almeno 4€.

Leggi anche: Dimmi La Verità | Giuseppe Santomartino: «I rischi dell'attacco all'Iran»

Approfondimenti e contenuti

Temi più discussi: La verità sotto attacco: il giornalismo a Gaza tra missione e pericolo costante; Detenuto in Kuwait da più di un mese il pluripremiato giornalista Ahmed Shihab-Eldin. L’appello dell’Università di Bari (dove insegna): Chiediamo che sia immediatamente rilasciato; Giornalista arrestato in Kuwait, Regione e Comune: Liberatelo; Giornalista e docente dell'Università di Bari arrestato in Kuwait: Aveva pubblicato video sulla guerra.

giornalismo sotto attacco iLa giornalista di E' sempre carta bianca aggredita durante un servizio sul caso ConteAncora un episodio contro i giornalisti, a farne le spese la giornalista di E' sempre carta bianca, Sara Giudice. Scopriamo cosa è accaduto. notizie.it

giornalismo sotto attacco iLa Wayback Machine di Internet Archive è sotto attacco dagli editoriLa Wayback Machine di Internet Archive è forse uno degli strumenti più utili per preservare la memoria storica del web, tuttavia si tratta anche di un qualcosa che si trova spesso al centro di contest ... hdblog.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.