Aumento del costo della vita a Livorno inflazione allo 0,9% | è tra le città meno colpite

A marzo, l'inflazione a Livorno si è attestata allo 0,9%, risultando tra i valori più bassi tra le città italiane. I dati forniti dall'Istat mostrano l’andamento dei prezzi nel territorio, mentre l'Unione nazionale consumatori ha pubblicato una classifica con le città più costose in Italia, considerando l’aumento dei prezzi rispetto al mese precedente. La situazione evidenzia come Livorno si trovi tra le località con il minore incremento dei costi di vita.

Livorno è tra le città meno colpite dall'inflazione nel mese di marzo. A fotografare la situazione sono i dati diffusi dall'Istat, che ha reso noto i numeri territoriali in base ai quali l'Unione nazionale consumatori ha stilato la classifica delle città più care d'Italia, in termini di aumento.🔗 Leggi su Livornotoday.it

Notizie correlate

Caserta tra le città meno care d’Italia: famiglie meno colpite dal caro vitaIn un’Italia sempre più alle prese con l’aumento del costo della vita, arrivano segnali positivi per il territorio casertano.

Affitti in aumento nelle grandi città: quanto pesa davvero il costo della casa sui redditiLa forbice tra canoni di locazione e redditi sta ridisegnando consumi, mobilità sociale e capacità delle metropoli di attrarre talenti.

Contenuti utili per approfondire

Temi più discussi: Inflazione, a Rimini stangata da 600 euro in media a famiglia: resta tra le città più care d'Italia; Aumenti bollette, benzina, mutui e Rc auto per guerra Usa-Iran: quanto può costare conflitto alle famiglie; Guerra Iran, aumento dei prezzi in Usa: le conseguenze del conflitto; Perché dobbiamo preoccuparci più del prezzo del gasolio che di quello della benzina.

L'aumento del costo della vita è la principale preoccupazione degli elettori europeiSecondo un rapporto del Parlamento europeo, la crisi del costo della vita è stata uno dei temi determinanti nelle elezioni di giugno, mentre la parità di genere ha avuto un impatto minimo sulle ... it.euronews.com

Ritorna lo scorbuto, tra aumento costo della vita e dieta poveraLo scorbuto, causato dalla carenza di vitamina C, potrebbe riemergere a causa della crisi e dell'aumento del costo della vita, ma anche per la diffusione della chirurgia per la perdita di peso ... ansa.it

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.