Un contratto per le forniture sanitarie svela il sistema 5% del collega di Conte
Un contratto relativo alle forniture sanitarie e una testimonianza rivelano come due avvocati, vicini all’ex premier, si siano proposti durante la pandemia come intermediari per ottenere finanziamenti pubblici e contratti con enti come Invitalia e il Commissario. Secondo i documenti, i professionisti avrebbero ricevuto provvigioni sostanziose per facilitare l’accesso a fondi pubblici, con un sistema che coinvolgeva anche un collega dell’ex premier.
I denunciati, nella Commissione parlamentare per la gestione del Covid, hanno raccontato che gli avvocati Luca Di Donna (che collaborava con Conte nello studio del professor Guido Alpa) e Gianluca Maria Esposito, in piena pandemia, si offrivano come risolutori di problemi in cambio di sostanziose percentuali sul fatturato ottenuto grazie alla loro (millantata?) capacità di intercedere presso Palazzo Chigi, ai tempi in cui l’inquilino era Giuseppi. Un’ipotetica attività di lobbying che li ha fatti finire sul registro degli indagati della Procura di Roma con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di influenze illecite. «Di Donna mi disse di essere il braccio destro del presidente del Consiglio (Giuseppe Conte, ndr) e di avere buoni rapporti con la struttura commissariale», ha spiegato Buini a Palazzo San Macuto.🔗 Leggi su Laverita.info

Notizie correlate
Conte svela: «Italia? Non ho dato disponibilità a nulla. Ho un altro anno di contratto con il Napoli e poi…»Calciomercato Torino: prende quota la suggestione per il clamoroso ritorno di Darmian.
«Il collega di Conte chiedeva soldi per piazzare le mascherine ad Arcuri»della legislatura avrebbe dovuto fare luce sul periodo, ma tra reticenze e ostacoli fatica a procedere.
Tutti gli aggiornamenti
Temi più discussi: Conte, gli imprenditori e le percentuali sulle mascherine: vogliamo chiarezza; Conte e la Nazionale: Giusto che si faccia il mio nome, sono lusingato ma ho un anno di contratto; De Laurentiis: Conte? Non mi abbandonerebbe all'ultimo minuto, ha ancora un anno di contratto; Conte decide il futuro del Napoli: tutti i nomi dei possibili sostituti per la panchina azzurra.
Conte: La Nazionale? Non ho dato disponibilità di nienteConte a Radio Rai: Strumentalizzate le mie parole, interpretatele bene. Ho un altro anno di contratto col Napoli, parlerò col presidente ... ilnapolista.it
Conte respinge le voci: Nazionale? Non ho dato nessuna disponibilità, ho un anno di contratto col Napoli e parlerò con ADL a fine stagioneUltime news Nazionale italiana - Antonio Conterespinge al mittente l'interesse, almeno per il momento. Il tecnico dei partenopei ritorna sulle parole della settimana scorsa e chiarisce quello che è ad ... msn.com
TOTO-NOMI SE CONTE DICE ADDIO PUÒ TORNARE ANCHE UN EX: LE ULTIMISSIME - facebook.com facebook
#Capello: « #Conte e #Allegri due grandissimi candidati per il ruolo di ct della Nazionale. Rischi Peggio di così è difficile...» #MilanPress x.com