Parma resiste ma il commercio arretra | oltre 8mila negozi persi in Emilia-Romagna in dieci anni

Notizia in breve

Negli ultimi dieci anni, in Emilia-Romagna, sono stati chiusi oltre 8.000 negozi, con un conseguente calo delle attività commerciali nelle città della regione. Parma, nonostante resista, ha visto comunque un progressivo svuotamento dei centri storici e una diminuzione delle attività di vendita al dettaglio. Le serrande abbassate e le botteghe che chiudono rappresentano un fenomeno diffuso che interessa tutte le province, anche se con intensità variabile.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Negozi che chiudono, serrande che si abbassano e centri storici sempre più svuotati. La desertificazione commerciale è una realtà consolidata anche in Emilia-Romagna e coinvolge, seppur con intensità diverse, tutte le province della regione, Parma compresa.Secondo i dati del primo Osservatorio. 🔗 Leggi su Parmatoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Commercio, in dieci anni in Emilia-Romagna persi 8 mila negozi di vicinato

Negozi di quartiere, sparite 8mila botteghe in 10 anni in Emilia Romagna: ecco doveBologna, 14 aprile 2026 – Le saracinesche si abbassano, le vetrine si svuotano, ma chi resta assume di più.

Argomenti più discussi: Cuba tra dramma e resistenza: il 28 aprile incontro pubblico in Camera del Lavoro; Parma celebra la Liberazione con oltre 40 iniziative gratuite tra concerti, mostre e progetti per i giovani - Il programma; Eos Fiera delle armi, il nostro punto di sintesi (di Casa della Pace); Ogni anno a Bologna chiudono 150 negozi di vicinato. E per chi resiste l'affitto è sempre più caro.

Emilia-Romagna. Ecco i nuovi Dg. A Parma e Ferrara guideranno sia le Ausl e le Ao, in processo di unificazioneA Parma, Anselmo Campagna, a Ferrara Nicoletta Natalini. A guidare l’Ausl di Reggio Emilia sarà Davide Fornaciari. A Modena scelto Luca Baldino all‘Aou e Mattia Altini all’Ausl. A Bologna indicati ... quotidianosanita.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web