Palazzo Marino torna a brillare dopo il restauro firmato da Tod’s
Dopo sedici mesi di lavori, Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, torna a mostrare il suo splendore grazie a un restauro realizzato da Tod’s. L’intervento ha riguardato gli esterni e alcune parti interne dell’edificio, con l’obiettivo di preservarne l’aspetto storico e migliorare le condizioni strutturali. La riqualificazione si inserisce nel programma di interventi per il patrimonio architettonico cittadino, portando a termine un progetto iniziato circa un anno e mezzo fa.
Milano, 15 aprile 2026 – Sedici mesi di lavori per far risplendere Palazzo Marino, la casa dei milanesi. È iniziato nell'aprile 2024 e si è concluso nel settembre 2025, nel rispetto del cronoprogramma previsto e garantendo la piena continuità delle funzioni istituzionali il restauro del Palazzo sede dell'amministrazione comunale dal 1861 e capolavoro architettonico del XVI secolo progettato da Galeazzo Alessi. Palazzo Marino impacchettato A finanziare l'intervento di restauro, che è costato circa 2,3 milioni di euro, è stato il Gruppp Tod’s di Diego Della Valle che ha presentato la conclusione dei lavori insieme al sindaco Giuseppe Sala.🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie correlate
Palazzo Marino cambia volto: finito il restauro di Tod’s, ora il sogno è il Castello SforzescoSi sono conclusi dopo 16 mesi i lavori di restauro di Palazzo Marino, donati dal gruppo Tod's.
Da Torino a Napoli, il trono sabaudo torna al Palazzo Reale dopo il restauroDopo oltre sedici mesi di restauro, il trono ritorna al Palazzo Reale di Napoli, restituendo al pubblico un simbolo della storia e dell’arte sabauda.
Altri aggiornamenti
Argomenti più discussi: Palazzo Marino. Sabato 11 aprile l’assessore Bottero all’inaugurazione della nuova area di Volandia dedicata al rapporto tra Milano e il volo; Domenica a Palazzo Marino con Fondazione Bracco; Milano, taser alla polizia locale: a Palazzo Marino divisioni in maggioranza, i dem frenano e chiamano Sala; Lutto a Palazzo Marino, è morta la madre dell'assessora Alessia Cappello.
Palazzo Marino torna a brillare dopo il restauro firmato da Tod’sLavori conclusi dopo sedici mesi e un cantiere di giovani donne per fare risplendere la casa dei milanesi. Diego Della Valle: Onorato per quella che considero la mia città d’elezione ... ilgiorno.it
Completato il restauro conservativo di Palazzo Marino: #Milano ritrova uno dei suoi simboli #radiolombardia #noncifermiamomai Articolo nei commenti - facebook.com facebook
A #Milano, a Palazzo Marino, prende il via l’evento "Milano, una città che coopera". Istituzioni, organizzazioni, università e imprese a confronto su come la mobilità umana possa diventare fattore di #sviluppo, tra #accoglienza, #integrazione e #lavoro. | @Com x.com