Modena ancora prima in Italia per spesa delle famiglie in beni durevoli ma il budget cala
Nel 2025, le famiglie dell’Emilia-Romagna hanno speso circa 7,12 miliardi di euro in beni durevoli, registrando una diminuzione dell’1,3% rispetto all’anno precedente. La regione si conferma la prima in Italia per la spesa in questo settore, anche se il budget totale si riduce leggermente. I dati indicano che, nonostante il calo, l’Emilia-Romagna mantiene il primato nel valore delle spese per beni duraturi.
Nel 2025 la spesa per beni durevoli in Emilia-Romagna si è attestata a 7,12 miliardi di euro, in calo dell’1,3% rispetto all’anno precedente. L'Osservatorio Annuale Consumi di Findomestic, giunto alla 32° edizione, evidenzia un calo più contenuto rispetto alla media nazionale (-2,1%) e conferma. 🔗 Leggi su Modenatoday.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.
Notizie e thread social correlati
Beni durevoli, Rimini ultima in regione per spesa. Ma non si rinuncia ai motoveicoliNel 2025 la spesa per beni durevoli in Emilia-Romagna si è attestata a 7,12 miliardi di euro, in calo dell’1,3% rispetto all’anno precedente.
Auto nuove e arredamento salvano i consumi: a Forlì-Cesena spesa per beni durevoli sopra il mezzo miliardoNel 2025 la spesa per beni durevoli in Emilia-Romagna si è attestata a 7,12 miliardi di euro, in calo dell’1,3% rispetto all’anno precedente.