Giovanni Malagò è il candidato della Serie A alla presidenza Figc | votato da 18 club
Durante l’assemblea di Lega tenutasi oggi a Milano, 18 club della Serie A hanno votato a favore di Giovanni Malagò come candidato alla presidenza della FIGC. Malagò, già presidente del CONI, è stato scelto come rappresentante della massima serie italiana in vista delle prossime elezioni per la guida della federazione calcistica. La decisione è stata comunicata ufficialmente al termine della riunione.
La Serie A ha fatto la prima mossa e porta il nome di Giovanni Malagò. Com’era atteso, l’Assemblea di Lega della massima serie tenutasi oggi a Milano ha scelto l’ex numero 1 del Coni come candidato per la presidenza della Figc. Non è arrivata l’unanimità, ma una maggioranza forte: ha ricevuto le preferenze di 18 club su 20. Malagò è quindi il primo nome ufficialmente in corsa per guidare la nuova FederCalcio: le elezioni federali si terranno il 22 giugno a Roma. Dopo la guida di Milano-Cortina 2026, Malagò quindi è pronto a salire sul carrozzone del pallone. Era l’unico uomo forte a disposizione, il primo a cui pensare dopo il fallimento in Bosnia e la terza esclusione consecutiva dai Mondiali.🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Serie A, scelto Malagò candidato alla presidenza Figc: 18 club a favore
18 club a favore, la Serie A sceglie Malagò candidato a presidenza FigcLa Lega Serie A ha scelto Giovanni Malagò come proprio candidato alla presidenza della Figc.
Leggi anche: Elezioni presidenza Figc, lunedì la scelta del candidato della Serie A: Malagò in pole