Oltre la lezione spot | la scuola diventa laboratorio di parità con il nuovo piano triennale da più di 3 milioni

Notizia in breve

Un nuovo piano triennale da oltre 3 milioni di euro trasforma la scuola in un laboratorio di parità, superando le semplici iniziative di breve durata. Il progetto prevede attività pratiche e permanenti per promuovere l’uguaglianza tra studenti, senza ricorrere a semplici campagne di sensibilizzazione o corsi di aggiornamento temporanei. La strategia mira a integrare in modo strutturato pratiche di inclusione e parità all’interno del percorso scolastico.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Non si tratta dell’ennesimo corso di aggiornamento pomeridiano, né di una campagna di sensibilizzazione a spot. L'articolo. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La parità di genere a scuola: lezione con la CassaIl tema della parità di genere, uno degli obiettivi dell’Agenda 2030, entra ufficialmente all’IC Muratori di Ravenna e lo fa grazie alle prime...

Scuola e parità di genere, il piano di Frassinetti per le discipline Stem: 600 milioni per superare il divarioIl Ministero investe seicento milioni nelle discipline Stem per superare il divario di genere a scuola.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web