Alla Bergamo-San Vigilio 280 moto d’epoca al via | Successo da record

Notizia in breve

Domenica 12 aprile si è svolta la 15ª edizione della rievocazione storica della Bergamo-San Vigilio, nota come Memorial Dino Sestini. Alla manifestazione hanno partecipato 280 moto d’epoca, un numero che ha superato le precedenti edizioni. L’evento è stato organizzato dal Club Orobico Auto e Moto d’Epoca di Pedrengo. La partenza si è tenuta di prima mattina, coinvolgendo appassionati e collezionisti provenienti da diverse regioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Bergamo. Erano 280 le moto al via nella mattina di domenica 12 aprile per la 15ª edizione della rievocazione storica della Bergamo-San Vigilio – Memorial Dino Sestini, organizzata dal Club Orobico Auto e Moto d’Epoca di Pedrengo. La partenza alle 9 da piazza della Libertà: un corteo colorato e festoso ha messo a dura prova gli organizzatori, spiazzati dalla straordinaria partecipazione complice la voglia di risalire in sella dopo un lungo inverno e la giornata particolarmente mite. La carovana ha ripercorso lo storico tracciato della gara originaria, disputatasi nel 1923: dalla città bassa verso il centro storico attraverso porta Sant’Agostino e le Mura, fino al colle di San Vigilio, punto più alto del capoluogo. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Moto storiche, domenica torna la Bergamo-S. Vigilio

Moto d’epoca a Gonzaga: successo da migliaia di fan e gran finaleLa Fiera Millenaria di Gonzaga ospita oggi, domenica 12 aprile 2026, l’ultima giornata della Mostra Scambio Camer, un evento che vede protagonista il...

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web