Una nuova Bologna Wine Week | Rendiamo il vino giovane e pop

A maggio 2023, nel centro di Bologna, è nata una nuova manifestazione dedicata al vino. La Bologna Wine Week si propone di combinare degustazioni, incontri conviviali e discussioni su temi di attualità legati al settore vinicolo. La manifestazione mira a rendere il vino più accessibile e appealing a un pubblico giovane e pop, offrendo un’occasione di confronto tra appassionati e professionisti.

Era maggio 2023 e nel cuore di Bologna nasceva un nuovo format legato al mondo del vino. Una formula che unisse il piacere della degustazione, l’aspetto conviviale, alla divulgazione e ai temi d’attualità. Quella piccola rivoluzione sotto le Torri si chiamava Bologna Wine Week, nata dall’intuizione dell’imprenditore Gian Marco Gabarello. Sviluppatore immobiliare, organizzatore di eventi e titolare di un locale estivo sugli iconici colli bolognesi (Giardino Ebrezze), Gabarello ha puntato su questo evento, che negli anni è cresciuto, sia come partecipazione delle cantine da tutta Italia, che come visitatori. Partita in piazza Minghetti, un... 🔗 Leggi su Quotidiano.net

una nuova bologna wine week rendiamo il vino giovane e pop
© Quotidiano.net - Una nuova Bologna Wine Week: "Rendiamo il vino giovane e pop"

Leggi anche: Slow Wine Fair. L’universo del vino accende Bologna

Renen Wine: quando il vino racconta una storia di famiglia e di mondi lontaniC’è un luogo, a Milano, dove ogni calice ha un nome e quel nome è quello di un nonno.

Argomenti più discussi: Una nuova Bologna Wine Week: Rendiamo il vino giovane e pop; I vigneti italiani inaugurano la stagione dei festival di primavera con degustazioni di vino ed eventi culturali.

Bologna Wine Week, iniziata la terza edizione: Palazzo Re Enzo location bellissimaBologna, 10 maggio 2025 – In alto i calici: la terza edizione della Bologna Wine Week prende ufficialmente il via oggi nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo, e già dall’ora di pranzo la ... ilrestodelcarlino.it

Bologna Wine Week 2025: cultura, sapori e scoperte all’insegna del buon bereDa Venerdì 9 a Domenica 11 Maggio, Bologna si trasforma in una piccola capitale del vino, con 80 cantine presenti nel cuore della città L’attesa sta per finire. Dopo il grande successo fatto ... ilrestodelcarlino.it

Trova facilmente notizie e video collegati.