Hannah Sullivan alla ricerca di strane corrispondenze

Un poeta ha descritto la giovinezza come un periodo di pelle fresca, ma anche di pigrizia e noia, accompagnato da un senso di apertura e di attesa per il futuro. Le sue parole riflettono un’immagine di gioventù fatta di emozioni contrastanti, legate a un periodo di espansione personale e di tempo che sembra dilatarsi. La riflessione si concentra su questa fase della vita, ricca di sentimenti e di aspettative.

Se leggi il manifesto da 5 minuti o da 10 anni, speriamo comunque che ti abbia dato una conoscenza che vale almeno 4€. Dal 1971 come te siamo ancora persone libere, non raccogliamo i tuoi dati e non usiamo algoritmi. Meno del 2% dei nostri utenti dona, se il manifesto ti ha dato una conoscenza che vale almeno 4€, dona oggi. In cambio, ti daremo un abbonamento che vale 10 giorni. «GioventĂą: una bella pelle, sì, ma anche pigrizia, noia, apertura. E soprattutto tempo, un senso di espansione, l’attesa di ciò che verrà». Risponde così Hannah Sullivan alla richiesta di definire approssimativamente il concetto di gioventĂą, che poi è uno dei temi centrali della prima parte del componimento poetico intitolato Tre poesie (Crocetti, pp. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

hannah sullivan alla ricerca di strane corrispondenze
© Cms.ilmanifesto.it - Hannah Sullivan, alla ricerca di «strane corrispondenze»

Leggi anche: Merz scommette su Meloni per mediare tra Ue e Trump. Corrispondenze

Leggi anche: JD Vance: “Sono ossessionato dagli Ufo: non sono alieni, sono demoni. Sono esseri celesti che volano in giro, che fanno cose strane alle persone. Là fuori ci sono cose strane difficili da spiegare”

Argomenti piĂą discussi: Hannah Sullivan, alla ricerca di strane corrispondenze; Ritratti di poesia (contemporanea): una giornata dedicata alle parole in versi con cinquanta voci dal mondo; Ritratti di poesia all'Auditorium Conciliazione; A Roma Ritratti di Poesia: undici ore con Jorie Graham e cinquanta voci.

Hannah Sullivan, esce in Italia l'esordio 'Tre poesie'(di Mauretta Capuano) HANNAH SULLIVAN, TRE POESIE (CROCETTI, PP 176 EURO 16,00). Hannah Sullivan, tra le più interessanti nuove poetesse britanniche, considerata dal Times il bardo dei Millenials e ... ansa.it

Esplora notizie e video correlati all’argomento.

⬆