Tiro con l’arco definite le prime finali a squadre del compound Addis svetta in qualificazione a Puebla
Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 aprile si sono disputate le prime finali a squadre del compound nella tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2026 di tiro con l’arco a Puebla, in Messico. Contestualmente, si è concluso anche il ranking round di ricurvo, con un atleta che ha ottenuto il miglior punteggio in qualificazione. Le competizioni proseguono con le eliminazioni dirette e le fasi successive.
Nella notte italiana tra mercoledì 8 e giovedì 9 aprile si è concluso il ranking round di ricurvo in occasione della prima tappa stagionale della Coppa del Mondo 2026 di tiro con l’arco, in corso di svolgimento a Puebla (Messico). Per quanto riguarda invece la divisione compound, i tabelloni individuali si sono allineati ai sedicesimi di finale mentre nelle prove a squadre di genere sono già state definite le finaliste. Partiamo proprio dai terzetti del compound, con Turchia e Colombia che hanno raggiunto l’ultimo atto del torneo maschile superando in semifinale rispettivamente Messico e Danimarca. I messicani si sono aggiudicati lo spareggio con in palio la terza moneta, garantendosi quindi un posto sul podio. 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
Tiro con l’arco: a Nimes gli azzurri si fermano a metà percorso. Definite le finali ricurvo e compoundLa seconda giornata della quinta tappa delle Indoor World Series 2025-2026, in corso di svolgimento a Nimes, è andata in archivio.
Tiro con l’arco: Italia del compound che si fa notare nelle qualificazioni del Vegas ShootLo spettacolo dell’ultima tappa delle Indoor World Series 2025-2026 di tiro con l’arco si è ufficialmente aperto.
Temi più discussi: Tiro con l'arco: raduno e gara di valutazione per gli azzurri; Guanto Da Tiro Con L'Arco In Pelle - 3 Dita, Ambidestro, Per Arco Ricurvo/Composto/Lungo, Carol Archery; Tiro con l’arco: giovani promesse di Ventimiglia in evidenza tra Genova e Roma; Tiro con l’arco, l’Italia salta la prima tappa di Coppa del Mondo. I convocati azzurri per Antalya.
Tiro con l'arco: l'allenamento, la tecnica e il lavoro su se stessiVenti secondi per analizzarsi dalla testa ai piedi, per percepire il proprio corpo e lo spazio esterno. Venti secondi per posizionarsi con il proprio arco, trattenere il fiato dell’ultimo respiro e ... gazzetta.it
Tiro con l’arco, l’Italia salta la prima tappa di Coppa del Mondo. I convocati azzurri per AntalyaLa Nazionale italiana assoluta di tiro con l'arco comincerà ufficialmente la sua stagione all'aperto in occasione della tappa inaugurale dell'European ... oasport.it
A Campora rivive la tradizione del Tiro al Prosciutto. Servizio di Chiara Esposito LEGGI L'ARTICOLO: https://www.infocilento.it/a-campora-rivive-la-tradizione-al-via-lo-sparo-al-prosciutto - facebook.com facebook
La lingua italiana è sotto tiro x.com