Petrolio e gas in Libia a Ghadames così il Nord Africa diventa sempre più ricco
Una nuova scoperta di petrolio e gas è stata annunciata nel bacino di Ghadames, una delle zone più importanti dal punto di vista energetico in Libia. Questa regione, situata nel Nord Africa, continua a essere al centro di attività esplorative che aumentano le riserve di risorse fossili nel Paese. La scoperta riguarda quantità significative di idrocarburi, confermando l’interesse internazionale per questa area.
Nuova scoperta di petrolio e gas in Libia, nel bacino di Ghadames, una delle aree energetiche più rilevanti del Paese. Ad annunciarla è stata la National Oil Corporation (NOC) libica insieme al gruppo statale algerino Sonatrach, attraverso la controllata Sipex, operatore del blocco contrattuale 9596 nel sud-ovest della Libia. La scoperta è arrivata con la perforazione del pozzo esplorativo A1-6902, situato a circa 70 chilometri dal giacimento di Wafa, snodo storico della produzione energetica della Libia occidentale. Secondo la NOC, il pozzo è stato completato a una profondità finale di 8.440 piedi e ha registrato una produzione giornaliera di circa 13 milioni di piedi cubi di gas e 327 barili di condensati. 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it

Petrolio e gas a Ghadames in Libia, la scoperta di Sonatrach riapre la partita energeticaNuova scoperta di petrolio e gas in Libia, nel bacino di Ghadames, una delle aree energetiche più rilevanti del Paese.
Petrolio in aumento: il contrabbando di gasolio diventa un affare sempre più redditizio.Petrolio in aumento: il contrabbando di gasolio diventa un affare sempre più redditizio.
Temi più discussi: Il Golfo e il conflitto con l’Iran: un modello economico sotto pressione; Africa, la crisi che arriva da Hormuz; Africa senza petrolio: la crisi energetica colpisce i più fragili; Stretto di Hormuz: perché conta per l’economia globale.
Petrolio e gas a Ghadames in Libia, la scoperta di Sonatrach riapre la partita energeticaNuova scoperta di petrolio e gas in Libia, nel bacino di Ghadames, una delle aree energetiche più rilevanti del Paese. Ad annunciarla è stata la National Oil Corporation (NOC) ... ilmessaggero.it
LIBIA, STRATEGIA USA SU ENERGIA | Petrolio all’Italia e sfida a Russia e Golfo, il vero nodo resta il gas ENILa Libia non può sostituirsi al Golfo per il petrolio, ma può avvantaggiarsi della guerra in Iran. L’ENI scopre grossi giacimenti di gas: deve sfruttarli ... ilsussidiario.net
PREVISIONI METEO | Conferme sul Ciclone Afro/Mediterraneo in arrivo! L'impatto sull'Italia tra domenica sera e lunedì. Tantissima sabbia del Sahara in risalita dal Nord Africa. Tutti i dettagli sul nostro video YouTube https://youtu.be/SxmU_UwfY24si=Apm - facebook.com facebook