Yair Lapid attacca Netanyahu | L’accordo con l’Iran è il più grande disastro politico della storia di Israele

Yair Lapid ha criticato duramente il primo ministro israeliano riguardo all’accordo con l’Iran, definendolo il più grande disastro politico nella storia del paese. Lapid, ex giornalista televisivo e leader del partito centrista Yesh Atid, ha espresso forti riserve sulla gestione di questa trattativa. La sua presa di posizione arriva in un momento di crescente tensione politica e di dibattito pubblico sulle relazioni internazionali di Israele.

Yair Lapid, l’ex giornalista televisivo, fondatore del partito centrista Yesh Atid, già ministro degli Esteri e primo ministro per alcuni mesi nel 2022, oggi leader dell’opposizione in Israele, lancia un durissimo attacco contro Benjamin Netanyahu dopo il raggiungimento dell’accordo di cessate il fuoco di due settimane mediato dal Pakistan. In un post su X, Lapid ha definito l’accordo il più grande disastro politico della storia di Israele, affermando che Bibi è il principale artefice di tale fallimento. Israeli opposition leader calls Trump's ceasefire deal with Iran the greatest "political disaster" in Israel's history. https:t.coXswOuag9Zn — Trita Parsi (@tparsi) April 8, 2026 «Non c’è stato un disastro politico del genere in tutta la nostra storia» ha affermato. 🔗 Leggi su It.insideover.com

yair lapid attacca netanyahu l8217accordo con l8217iran 232 il pi249 grande disastro politico della storia di israele
© It.insideover.com - Yair Lapid attacca Netanyahu: “L’accordo con l’Iran è il più grande disastro politico della storia di Israele”

Netanyahu e Lapid disertano il vertice Aipac: le tensioni con gli Usa sull’IranWashington ha scalato marcia rispetto alle sue stesse domande iniziali, e Tel Aviv finora non ha scongiurato il suo peggior scenario strategico,...

Netanyahu: «Israele non permetterà la creazione di uno stato palestinese a Gaza. Se l’Iran ci attacca colpiremo con una forza mai vista»Benyamin Netanyahu ha dichiarato che non permetterà la creazione di uno «Stato palestinese a Gaza».

Argomenti più discussi: Guerra permanente, il pilastro del bilancio israeliano; Israele, polemiche sul cessate il fuoco con l’Iran: Disastro diplomatico.

Israele, il leader dell’opposizione Lapid: Netanyahu una minaccia alla nostra stessa esistenza. Gantz ci aiuti far cadere il governoDopo l’annunciato attacco dell’Iran a Israele – risposta al raid in Siria che aveva colpito l’ambasciata di Teheran il 2 aprile – proseguono i gabinetti di guerra guidati dal premier israeliano ... ilfattoquotidiano.it

Netanyahu si deve dimettere/ Lapid (opposizione Israele): Governo non funziona e lui non piaceYair Lapid, leader dell'opposizione in Israele, ha chiesto le dimissioni di Netanyahu, lamentando il fatto che il governo non funziona e che non è benvoluto dalla popolazione Yair Lapid, leader ... ilsussidiario.net

Esplora notizie e video correlati all’argomento.