Cernusco | nasce il polo della salute per gli invisibili

Notizia in breve

A Cernusco, domenica alle 11, si terrà l'inaugurazione di un nuovo polo della solidarietà presso l’ex oratorio Paolo VI di via San Francesco. La struttura, gestita dalla Caritas, offrirà servizi sanitari e di ascolto rivolti alle persone più vulnerabili della comunità. L’apertura rappresenta un intervento dedicato a chi vive situazioni di fragilità, con l’obiettivo di facilitare accesso alle cure e supporto sociale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

A Cernusco, la Caritas inaugurerà domenica alle 11 un nuovo polo della solidarietà presso l’ex oratorio Paolo VI di via San Francesco, integrando servizi sanitari e di ascolto per le fasce più fragili. L’iniziativa prevede l’apertura di uno Spazio Salute e di un Centro d’ascolto, trasformando i locali dell’ex oratorio in un punto di riferimento operativo. La giornata di presentazione inizierà con la celebrazione della messa nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, a cui seguiranno il taglio del nastro e un momento conviviale per permettere alla cittadinanza di visitare le nuove strutture. Il progetto non si limita alla distribuzione di beni primari, ma introduce prestazioni strutturate. 🔗 Leggi su Ameve.eu

cernusco nasce il polo della salute per gli invisibili
© Ameve.eu - Cernusco: nasce il polo della salute per gli invisibili
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: ‘La festa dei teatri invisibili - Custodi del fuoco’, festival che riunisce compagnie della salute mentale

Nasce il ‘Punto Libri’ del Polo della Sostenibilità Ambientale: un seme culturale per coltivare il futuroIl Polo della Sostenibilità Ambientale si arricchisce di un nuovo spazio dedicato alla conoscenza e alla crescita collettiva: nasce il Punto Libri,...

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web