Pahu e Pari gli ultimi due rinoceronti del Borneo simbolo di una specie sull'orlo dell’estinzione

Notizia in breve

Pahu e Pari sono gli ultimi due rinoceronti del Borneo noti e si pensa siano gli ultimi esemplari di questa sottospecie di rinoceronte di Sumatra. Negli ultimi anni non sono stati più avvistati maschi, e la specie si trova ora in grave pericolo di estinzione. Mantengono un ruolo simbolico in quanto rappresentano l’ultimo esempio di questa specie nel loro habitat naturale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Pahu e Pari sono probabilmente le ultime due rinoceronti del Borneo. Non si vedono più maschi ormai da anni e questa sottospecie di rinoceronte di Sumatra è ormai a un passo dall'estinzione. 🔗 Leggi su Fanpage.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Al via LIFE Fight4Wildlife: una task force per proteggere le specie simbolo minacciate dall’estinzioneIn Italia parte un progetto coordinato dai Carabinieri e con la partecipazione di Legambiente per la protezione di tre specie simbolo a rischio...

Due rari Ibis eremita avvistati nelle campagne pescaresi: è una specie ad alto rischio di estinzioneDue esemplari di Ibis eremita (Gernticus eremita) sono stati avvistati nelle campagne tra la vallata del fiume Pescara e Penne.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆