Contromano e con il cellulare alla guida viene fermato dalla polizia locale poi tenta la fuga

Notizia in breve

Un automobilista è stato fermato dalla polizia locale mentre guidava contromano e utilizzava il cellulare. Dopo essere stato fermato, ha tentato di fuggire, ma è stato subito bloccato. Per la prima volta sul territorio di Pontedera è stato applicato il nuovo articolo 192, comma 7-bis del Codice della Strada, che prevede il reato di fuga quando si mette in pericolo l’incolumità altrui.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L'uomo è stato bloccato poco dopo. Nel tentativo di fuggire ha effettuato manovre pericolose rischiando di investire un agente L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio del 27 marzo in largo Pier Paolo Pasolini. Durante un controllo stradale una pattuglia della polizia locale dell’Unione Valdera ha intimato l’alt a un’auto che procedeva in senso vietato. Il conducente, inoltre, era stato notato mentre utilizzava il telefono cellulare alla guida. Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo è improvvisamente risalito a bordo della sua Opel Mokka ed è fuggito. Durante la manovra di allontanamento ha effettuato un’inversione pericolosa, perdendo il controllo del veicolo e sterzando verso uno degli agenti, che è stato costretto a indietreggiare per evitare di essere investito. 🔗 Leggi su Pisatoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Tenta la fuga contromano, fermato con oltre 7 chili di marijuana: arrestato 25enneAREZZO – È stato arrestato dai Carabinieri del Reparto Operativo di Arezzo un 25enne originario di Napoli, trovato in possesso di oltre 7 chilogrammi...

Acireale, controlli al Carnevale: minorenne fugge all’alt e viene fermato dalla Polizia LocaleMomenti di tensione domenica scorsa ad Acireale durante i servizi di controllo esterni al circuito del Carnevale.

Temi più discussi: Ospitaletto, guida con il cellulare, fugge contromano e aggredisce gli agenti: arrestato un 58enne; Guida con il cellulare, poi tenta la fuga e aggredisce la polizia: arrestato 58enne a Ospitaletto; Caso Ramy, chiesto il processo per i carabinieri (e per l'amico del 19enne); Fermato con il cellulare alla guida: scatta la fuga e l’aggressione agli agenti.

Fermato con il cellulare alla guida: scatta la fuga e l’aggressione agli agentiArrestato un 58enne egiziano con le accuse di resistenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale. L'uomo si è rifiutato di sottoporsi ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o stupefac ... quibrescia.it

contromano e con il cellulareGuida con il cellulare, poi tenta la fuga e aggredisce la polizia: arrestato 58enne a OspitalettoÈ stato beccato dalla Polizia locale di Ospitaletto mentre guidava con il cellulare in mano. Di fronte all’invevitabile sanzione il conducente, un 58enne egiziano, residente a Castegnato, ha dato in e ... primabrescia.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web