Cattivo esempio degli adulti sui cellulari

Notizia in breve

Un pensionato ha raccontato di usare spesso l’autobus a Bologna, notando che molti bambini chiedono un cellulare. Uno psicologo ha commentato che, in Italia, sono i bambini a desiderare maggiormente il cellulare rispetto ad altre fasce d'età. La discussione si concentra sulle abitudini dei più giovani e sul ruolo degli adulti nella gestione di questa richiesta, senza aggiungere opinioni o interpretazioni personali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Uno psicologo sul Carlino dichiarava che solo in Italia i bambini vogliono il cellulare. Io, pensionato, prendo spesso l’autobus per muovermi a Bologna. Recentemente mi sono soffermato a guardare i miei compagni di viaggio. Avevo attorno sedute 11 persone, nove di esse avevano lo smartphone in mano, girandomi ho visto solo due altri viaggiatori senza. Ora chiediamoci perché un bambino vuole il suo telefonino. Roberto Dovesi Risponde Beppe Boni Se la maggioranza degli adulti non sa più fare a meno dello smartphone, che ormai serve a tutto fuorché telefonare, è ovvio che i bambini e gli adolescenti ne seguono l’esempio. Però è anche vero che il cellulare è un passatempo che riempie i momenti vuoti. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Base44 Tutorial for Beginners 2026 - Step by Step

Video Base44 Tutorial for Beginners 2026 - Step by Step

Notizie e thread social correlati

Giuseppe Lavenia: «Bambini sui social mai prima dei 14 anni. I genitori i primi a dare il cattivo esempio. La privacy dei figli? Non esiste»Una vita che scorre tra un reel di TikTok e una storia su Instagram, mentre la realtà resta fuori dalla porta.

Il portatile di Gratteri: un cattivo esempio per i magistratiNegli ultimi giorni Nicola Gratteri, cioè il capo della più grande procura d’Europa, quella di Napoli, è tornato a vantarsi di non usare il pc...

Argomenti più discussi: Università, al via il bando IPE 2026-2027: borse di studio e Collegi di Merito tra Napoli e Bari; I pilastri della morale la forza di G, P e T; Caro presidente ti scrivo...: social e ragazzi, le richieste d’aiuto di genitori e prof a Stefani; Mia figlia 14enne mi chiede di usare i social. Aiutatemi a dirle di no. Mamma lancia l'allarme: abuso del cellulare.

Cattivo esempio degli adulti sui cellulariRisponde Beppe Boni ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web