A scuola entra la propaganda per l' accoglimento di massa dei migranti
Nelle scuole di Firenze è stato avviato un progetto chiamato Migrazioni, con l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti sulla percezione del fenomeno migratorio. La proposta si concentra sull'informazione e sulla promozione di una visione positiva riguardo all'accoglienza di massa dei migranti, coinvolgendo direttamente gli studenti in attività e iniziative legate a questa tematica.
«Sensibilizzare gli studenti a una positiva percezione del fenomeno migratorio», è l'obiettivo del progetto Migrazioni avviato nelle scuole di Firenze. Questo è solo l'ultimo dei corsi a tema immigrazione svolti tra i banchi scolastici. Sempre nel capoluogo toscano, lo scorso anno, i portoni della scuola dell'infanzia e primaria Giovanni Villani sono stati rivestiti con le coperte termiche usate per coprire gli immigrati durante le operazioni di salvataggio. Nel 2016, il ministero dell'Istruzione, in collaborazione con il Comitato 3 Ottobre fondato da Tareke Brhane, aveva avviato il programma biennale «L'Europa comincia a Lampedusa» rivolto alle scuole secondarie. 🔗 Leggi su Iltempo.it
Segui gli aggiornamenti su Scuola.

Notizie e thread social correlati
Scuola e natura insieme: il progetto “La scuola in giardino” inaugura un nuovo modo di imparare a MassaA Massa, nel cuore della Lunigiana, si apre una nuova pagina per l’istruzione innovativa.
Leggi anche: Migranti: Magi, 'video Meloni punto più basso propaganda, gravi parole La Russa'
Temi più discussi: IA a scuola, formazione del personale: candidature entro il 17 aprile. I corsi della Tecnica della Scuola; Pesciolinorosso entra nelle scuole: accordo col Ministero; Nasce The Room of Feeling: l’arte entra a scuola per prevenire le dipendenze giovanili; Permessi Legge 104, comunicazione dati entro il 31 marzo: scadenza imminente anche per le scuole.
La Pedemontana entra a scuola. Il Comitato attacca il sindaco: Così si ingannano i più piccoliUn incontro tra i vertici di Pedemontana e gli alunni della scuola Rodari, a Macherio scoppia subito la polemica: per gli esponenti del Comitato per la difesa del territorio una iniziativa inopportuna ... ilgiorno.it
La scuola italiana non è pronta ad affrontare la violenzaIl caso del ragazzo di 17 anni fermato perché progettava una strage a scuola e l'aggressione ai danni di una prof in provincia di Bergamo rischiano di ... fanpage.it
Un ragazzo di 13 anni entra a scuola con un coltello e accoltella la sua insegnante. - facebook.com facebook