Il bandoneista Fabio Furia per il Festival Fanny Mendelssohn
Venerdì 10 aprile alle 21.00 si terrà un concerto al Palazzo Toscanelli in Lungarno Mediceo, inserito nel Festival Musicale Internazionale Fanny Mendelssohn. Sul palco si esibiranno il bandoneista Fabio Furia e il pianista Marco Schirru, formando un duo che il festival ospita per la seconda volta. L’evento prevede l’esecuzione di brani scelti che coinvolgeranno il pubblico con le loro interpretazioni.
Venerdì 10 aprile, alle ore 21.00, per il Festival Musicale Internazionale Fanny Mendelssohn, terranno un attesissimo concerto a Palazzo Toscanelli in Lungarno Mediceo Fabio Furia al bandoneon e Marco Schirru al pianoforte, un eccezionale duo che il Festival è felice di ospitare per la seconda volta. Fabio Furia, considerato uno dei più grandi bandoneisti della sua generazione. Concertista, compositore e arrangiatore, ha al suo attivo un intensa attivita` concertistica, che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo nelle piu` prestigiose sale da concerto fra cui la Tonhalle di Zurigo, Dvorak Hall del Rudolfinum di Praga, il Teatro Bozar di Bruxelles, il National Center for the Performing Arts di Pechino, National Concert Hall di Taipei, il Parco della Musica di Roma. 🔗 Leggi su Pisatoday.it
Fanny Mendelssohn FestivalDimore storiche, ville, musei, palazzi e pievi diventano palcoscenici d’eccezione, con eventi musicali realizzati in un’atmosfera unica e suggestiva.
Due mesi di eventi per celebrare arte e territorio con il Festival Fanny MendelssohnPisa, 9 marzo 2026 – È stato presentato lunedì 9 marzo, nella Sala Balerari di Palazzo Gambacorti, il Festival Musicale Fanny Mendelssohn.