Cane morto per avvelenamento controlli ai giardini dei Ponti

A Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, è in corso un’indagine relativa alla morte di un cane di 1 anno e 3 mesi. La vicenda è stata segnalata dopo che il cane è deceduto a seguito di sospetto avvelenamento. Sono stati avviati controlli nei giardini dei Ponti, dove si sospetta possa essere avvenuto il contatto con sostanze tossiche. La polizia sta raccogliendo eventuali prove e testimonianze.

Bagno a Ripoli (Firenze), 5 aprile 2026 – S’indaga per presunto avvelenamento per la morte di Lino, un cane di 1 anno e 3 mesi. L’ipotesi della sua famiglia, dopo la diagnosi del veterinario, è che possa aver ingerito veleno per topi “sparso nei giardini dei Ponti, dove lo portavamo sempre negli ultimi tempi” ha denunciato la proprietaria attraverso i social. Una fine atroce, dolorosa, spietata, che la famiglia ha ricondotto proprio alla frequentazione della grande area verde nel cuore di Bagno a Ripoli dove qualcuno avrebbe sparso in maniera irresponsabile il veleno. Subito si è mosso anche il Comune: l’assessore al benessere animale Francesco Conti ha preso contatto con la famiglia, il sindaco Francesco Pignotti è a lavoro coi carabinieri. 🔗 Leggi su Lanazione.it

cane morto per avvelenamento controlli ai giardini dei ponti
© Lanazione.it - Cane morto per avvelenamento, controlli ai giardini dei Ponti

Morto un cane della famiglia che vive con decine di gatti, sospetto avvelenamento: disposta l'autopsiaL'assessore Ferrandelli, allertato dalla proprietaria, è corso nell'abitazione della zona di via Oreto: "Troppa pressione intorno al caso.

Ponti e viadotti a Genova, il nodo dei controlli: “Centinaia quelli privi di progetto”Il Comune lancia un bando da un milione per ricostruire la storia di 370 infrastrutture risalenti agli anni ’60.

Argomenti più discussi: Cane morto per avvelenamento, controlli ai giardini dei Ponti; Mamma e figlia avvelenate a Campobasso, cosa sappiamo sull'indagine; Dall'avvelenamento di Savona alla ricina nel caso di Pietracatella: sintomi, tempi e rischi dei veleni; Jack Russell di 15 mesi morto per avvelenamento nei giardini dei Ponti? Il sindaco: Approfondimenti in corso.

I carabinieri indagano su tre casi di avvelenamento di cani nella zona di Castel RanieroI CARABINIERI della compagnia faentina stanno indagando in seguito ad una denuncia presentata dal proprietario di un cane morto per un probabile avvelenamento. L episodio si è verificato sulle colline ... ilrestodelcarlino.it

Cerca tra news e video legati all’argomento.