Rotary dona 6.500 euro | telemonitoraggio salva i neonati

A Magenta, in Lombardia, un'iniziativa di solidarietà privata ha portato una donazione di 6.500 euro destinata a un progetto di telemonitoraggio. Questa tecnologia permette di monitorare i neonati in modo più efficiente e tempestivo. La somma raccolta sarà utilizzata per migliorare le attrezzature e garantire un’assistenza più sicura ai piccoli pazienti. La collaborazione tra enti e privati continua a sostenere il settore sanitario locale.

Nel cuore della Lombardia, a Magenta, si sta concretizzando un progetto che unisce la solidarietà privata alla modernizzazione sanitaria. Il Rotary Club locale ha messo a disposizione 6.500 euro per potenziare la Patologia Neonatale dell’Ospedale di Magenta, parte dell’Asst Ovest Milanese. Questa somma non è solo una donazione simbolica, ma il carburante necessario per acquistare una centrale di telemonitoraggio e due monitor dedicati ai piccoli pazienti. L’iniziativa, celebrata recentemente in una cerimonia formale, vede come protagonisti diretti Francesco Laurelli, direttore generale dell’Asst, e Luciana Parola, rappresentante della Fondazione dei 4 Ospedali ETS. 🔗 Leggi su Ameve.eu

rotary dona 6500 euro telemonitoraggio salva i neonati
© Ameve.eu - Rotary dona 6.500 euro: telemonitoraggio salva i neonati

Soroptimist Club Arezzo dona 2.500 euro alla Fondazione TheveninArezzo, 26 febbraio 2026 – Un gesto concreto a favore dei bambini e delle mamme accolti dalla Fondazione Thevenin.

Pasta di Treviso dona 4.500 euro all’oncologia per la giornata del cancro**Un’idea nata nel 2019 per aiutare chi soffre di cancro: “La Pasta di Treviso” dona 4.

Si parla di: IL ROTARY CLUB DONA 6.500 EURO ALL’ASST OVEST MILANESE PER IL POTENZIAMENTO DELLA PEDIATRIA DELL’OSPEDALE DI MAGENTA; Commenti su: Il Rotary Magenta dona 6.500 euro alla pediatria dell’ospedale.

IL ROTARY CLUB DONA 6.500 EURO ALL’ASST OVEST MILANESE PER IL POTENZIAMENTO DELLA PEDIATRIA DELL’OSPEDALE DI MAGENTA(mi-lorenteggio.com) Magenta, 2 aprile 2026 – Un importante gesto di solidarietà e attenzione verso i più piccoli arriva dal Rotary Club Magenta, che ha donato 6.500 euro all’ASST Ovest Milanese per s ... mi-lorenteggio.com

Esplora notizie e video correlati all’argomento.