Prezzi diesel e benzina | riduzione di 25 centesimi a litro prorogata al 1° maggio

Il Consiglio dei ministri ha deciso di prorogare fino al primo maggio lo sconto di 25 centesimi al litro sui carburanti, originariamente previsto fino al 7 aprile. La misura riguarda sia il diesel che la benzina e viene attuata attraverso un intervento sulle accise. La decisione si inserisce in un quadro di interventi governativi per contenere i prezzi alla pompa, con effetti che si riflettono sui consumatori e sul settore dei trasporti.

Dalla riunione del Consiglio dei ministri della mattinata di venerdì 3 aprile, l’ultima prima della pausa pasquale, non arriva una sorpresa per gli automobilisti ma casomai la conferma di una misura ritenuta essenziale per contenere l’aumento dei prezzi dei carburanti. “Proroghiamo il taglio delle accise fino al 1° maggio” ha dichiarato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in conferenza stampa a Palazzo Chigi, confermando l’approvazione del decreto legge che estende la misura originariamente in scadenza al 7 aprile. La proroga ha un onere "intorno ai 500 milioni”, precisa il ministro Giorgetti, “per 200 milioni c'è...🔗 Leggi su Gazzetta.it

prezzi diesel e benzina riduzione di 25 centesimi a litro prorogata al 1176 maggio
© Gazzetta.it - Prezzi diesel e benzina: riduzione di 25 centesimi a litro prorogata al 1° maggio

Notizie correlate

Benzina e diesel, arriva lo sconto. Carburanti giù di 25 centesimi al litro. Taglio a tempo delle acciseUna manovra a tenaglia: da un lato in pressing sull’Europa, dall’altro le misure per fermare la folle corsa dei prezzi di diesel e benzina.

Benzina e diesel, lo sconto scade dopo Pasqua: rincaro sulle accise di 24,4 centesimi al litroIl decreto sui carburanti ha i giorni contati: l'ultimo giorno utile per fare il pieno con lo sconto è il 7 aprile.

Contenuti e approfondimenti

Temi più discussi: Caro carburanti, prezzi in rialzo su benzina e gasolio nonostante lo sconto: ecco perché; Prezzi benzina e diesel, perché salgono ancora nonostante il taglio delle accise? E perché i costi sono diversi nelle varie regioni?; Caro carburanti, gasolio ancora alle stelle dopo il taglio delle accise: a Roma schizza di nuovo sopra i 2 euro; Carburanti, il 7 aprile finisce l’effetto accise: il diesel corre verso i 2,5 euro | Quattroruote.it.

prezzi diesel e benzinaCarburanti, Cdm sul taglio accise: quanto potrebbero costare benzina e dieselIl Consiglio dei ministri valuta la proroga del taglio delle accise da 24,4 centesimi al litro mentre i prezzi continuano crescere ... quifinanza.it

prezzi diesel e benzinaTaglio accise, governo al bivio: senza la proroga benzina a 2 euro e diesel a 2,33Sulla benzina self service, Eni è a 1,734 euro/litro (1,943 il servito), IP a 1,776 (1,942), Q8 a 1,758 (1,921), Tamoil a 1,761 (1,839). Sul gasolio self service, Eni è a 2,047 (2,251), IP a 2,111 ... quattroruote.it

Cerca altre news e video sullo stesso tema.