La cartamoneta in Italia Un tuffo nel passato Straordinario viaggio
Recentemente, la Casa Museo Ivan Bruschi di Arezzo è stata inclusa nelle Gallerie d’Italia, nel polo museale di Intesa Sanpaolo. L’esposizione offre un approfondimento sulla storia della cartamoneta in Italia, presentando oggetti e documenti che illustrano un viaggio nel passato del denaro cartaceo. La mostra permette ai visitatori di scoprire aspetti della storia economica del paese attraverso una selezione di pezzi storici esposti nella struttura.
di Angela Baldi Inserita tra le Gallerie d’Italia, nel polo museale di Intesa Sanpaolo, da qualche giorno c’è un motivo in più per visitare la Casa Museo Ivan Bruschi di Arezzo. Nel Palazzo del Capitano del Popolo, uno dei più imponenti del Medioevo aretino, è custodita una collezione di oggetti d’arte e antiquariato raccolti dallo studioso e antiquario aretino Ivan Bruschi lungo il corso della sua vita. L’antica dimora di famiglia divenne luogo di incontri culturali, avvenimenti mondani e il salotto della Fiera Antiquaria, nata nel 1968 da un’idea sorta nel corso dei suoi numerosi viaggi. Un ’luogo delle meraviglie’ dove trovò espressione la concezione dell’antiquariato di Ivan Bruschi e dove oggi si possono ammirare opere risalenti a diverse epoche appartenenti alle più importanti civiltà del mondo. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

Un tuffo nel passato di Tex nella nuova edizione de La Cavalcata del destinoSe siete degli amanti di Tex e vorreste sapere di più sul suo passato, Sergio Bonelli Editori ha in serbo una storia che fa il caso vostro.
Bolidi iconici per un grande tuffo nel passato: in fiera torna l'Old Time ShowDalle Ferrari alle Aston Martin, ma anche le iconiche 500, bolidi a due ruote e vetture d'altra epoca.
Temi più discussi: La cartamoneta in Italia; La cartamoneta in Italia. Dalle origini all’euro attraverso le banconote della collezione Intesa Sanpaolo: aperta la mostra; La CARTAMONETA in Italia: dal 25 marzo in mostra ad AREZZO; La cartamoneta in Italia, l'esposizione alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi.
La cartamoneta in Italia. Un tuffo nel passato. Straordinario viaggiodi Angela Baldi Inserita tra le Gallerie d’Italia, nel polo museale di Intesa Sanpaolo, da qualche giorno c’è un motivo ... quotidiano.net
Arezzo: 'La cartamoneta in Italia' al Museo dell’AntiquariatoDal XVIII secolo alle ultime lire prima dell’introduzione dell’euro. Alla Casa Ivan Bruschi dal 26 marzo al 24 maggio ... nove.firenze.it
METEO OGGI ITALIA – SOLE AL NORD, INSTABILE AL SUD NORD Alta pressione protagonista: cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni Clima mite con temperature in aumento (18–21°C) Venti da nord, mari mossi CENTRO e SARDE - facebook.com facebook
Pioggia di insulti dopo Bosnia-Italia, moglie Bastoni costretta a limitare commenti social x.com