Ex Ilva carico di bramme cade dal carroponte | paura in reparto

Nelle ultime ore, un carico di bramme si è staccato da un carroponte in un reparto dell’ex Ilva di Taranto. L’episodio ha causato momenti di paura tra i lavoratori presenti, ma non si sono registrati feriti. L’incidente ha attirato l’attenzione sulla sicurezza nel sito industriale, che da tempo è oggetto di attenzione per le condizioni di lavoro e la tutela dei dipendenti.

Tarantini Time Quotidiano Momenti di forte tensione in un reparto dell’ex Ilva di Taranto, dove nelle ultime ore si è verificato un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in un grave infortunio sul lavoro. A denunciare quanto accaduto sono i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza di Fim, Fiom, Uilm e Usb. “Si è verificato un episodio di estrema gravità che solo per pura casualità non si è trasformato in un infortunio grave”. Secondo la ricostruzione sindacale, l’incidente è avvenuto durante la movimentazione delle bramme. “Durante le operazioni di movimentazione delle bramme tramite il carroponte n. 54, il carico è stato perso improvvisamente durante il trasferimento dal passante allo scarico dei carri del reparto Log MPB”. 🔗 Leggi su Tarantinitime.it

ex ilva carico di bramme cade dal carroponte paura in reparto
© Tarantinitime.it - Ex Ilva, carico di bramme cade dal carroponte: paura in reparto

Incidente mortale all’Ex Ilva Taranto: cede griglia, operaio cade dal quinto piano e muoreLa vittima è il 47enne Claudio Salamida, originario di Alberobello e dipendente di Acciaierie d'Italia.

Schianto tra scuolabus pieno di bimbi e auto: paura sulla provinciale, piccoli presi in carico dal 118Incidente stradale a Sassocorvaro Auditore, in provincia di Pesaro Urbino, mentre lo scuolabus riportava a casa i bambini dopo la scuola.

Temi più discussi: Ex Ilva, la guerra dei tempi: i cittadini chiedono lo stop immediato, l’azienda impugna; Ilva di Taranto in vendita, offerte inaccettabili: perché ci conviene nazionalizzarla | Milena Gabanelli; Vendita dell'ex Ilva, il ministro Urso accelera: telefonata con Bitetti e Decaro; Calenda su Ilva: Chiuderla è atto di autolesionismo, Meloni deve prendersene carico direttamente.

ex ilva carico diEx Ilva, concluse le prime istruttorie della misura di sostegno all’indotto: in pagamento le somme a 23 imprese su 75 istanze presentateEx Ilva, concluse le prime istruttorie della misura di sostegno all'indotto: in pagamento le somme a 23 imprese su 75 istanze presentate ... ilikepuglia.it

ex ilva carico diEx Ilva, concluse le prime istruttorie della misura di sostegno all’indottoIndotto ex Ilva, al via i pagamenti della Regione Puglia: liquidate le prime 23 imprese. L’assessore Di Sciascio: ... trmtv.it

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.