Dal nido fino alla scuola dell’infanzia | Il nostro modello tra i primi in Italia

Un modello pedagogico che accompagna i bambini dalla prima infanzia fino alla scuola dell’infanzia è stato adottato da un Comune toscano e una scuola comprensiva. Si tratta del Poli 0-6 anni, un progetto che garantisce continuità didattica tra nido e scuola, coinvolgendo le educatrici e gli insegnanti in un percorso condiviso. Questo approccio è tra i primi in Italia a mettere in collegamento in modo strutturato i diversi gradi di educazione per i più piccoli.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Continuità didattica dai nidi all’infanzia con il modello pedagogico Poli 0-6 anni del Comune di Barberino Tavarnelle e del Comprensivo Don Milani. Un modello che è diventato punto d’esempio per altre scuole in tutta Italia, come spiega l’assessora alle Politiche educative Elena Borri. Perché i Poli 0-6 sono un esempio? "Il nostro è un percorso avviato tra i primi in Italia, circa venti anni fa con l’allora assessora Marina Baretta. Si tratta di un percorso costruito con grande competenza e lungimiranza. Poli 0-6 nascono da una visione condivisa sull’infanzia, un modello educativo integrato che mette insieme scuola, servizi educativi e amministrazione in un lavoro realmente congiunto.🔗 Leggi su Lanazione.it

dal nido fino alla scuola dell8217infanzia il nostro modello tra i primi in italia
© Lanazione.it - Dal nido fino alla scuola dell’infanzia: "Il nostro modello tra i primi in Italia"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Interruzione dell'energia elettrica, attività sospese alla scuola dell'infanzia D'Amico e al nido Arcobaleno di LancianoSospensione delle attività didattiche, mercoledì 11 febbraio, a Lanciano, nel plesso di scuola dell'infanzia "E.

Iscrizioni alla scuola dell'infanzia 2026-27: c'è tempo fino al 10 febbraio. Come fare domandaCon l’inizio del nuovo anno, si aprono le iscrizioni alle scuole dell’infanzia di Roma per il 2026-2027.

Temi più discussi: Dal nido fino alla scuola dell’infanzia: Il nostro modello tra i primi in Italia; Bonus asilo nido 2026: aperte le domande INPS, validità estesa fino ai tre anni del bambino e importi fino a 3.600 euro. CIRCOLARE; Bonus asilo nido 2026: Domande fino a 3 anni di età del bambino/a. Istruzioni Inps; Bonus asilo nido 2026, importi, requisiti e come fare domanda (che non sarà più annuale): tutte le novità.

italia dal nido fino allaDal nido fino alla scuola dell’infanzia: Il nostro modello tra i primi in ItaliaContinuità didattica dai nidi all’infanzia con il modello pedagogico Poli 0-6 anni del Comune di Barberino Tavarnelle e del Comprensivo Don Milani. Un modello che è diventato punto d’esempio per altre ... lanazione.it

italia dal nido fino allaBonus asilo nido 2026: nuove regole, importi, ISEE e domanda INPS aggiornataBonus asilo nido 2026: nuove regole INPS, importi fino a 3.600€, ISEE aggiornato e guida completa per domanda e rimborso. commercialista.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web