Puglia sotto l’assedio | 300 senza luce strade chiuse da frane

Nella regione della Puglia, circa 300 persone sono rimaste senza energia elettrica a causa delle recenti forti piogge che hanno provocato frane e danni alle infrastrutture. Le strade principali sono state chiuse in diverse zone per motivi di sicurezza e il livello di allerta meteo rosso resta in vigore fino a mezzanotte del 2 aprile, coinvolgendo le aree del Tavoliere e di alcuni bacini idrici.

Un fronte di precipitazioni intense ha colpito la Puglia, innescando una catena di allerte meteo che vedrà il livello rosso persistere fino a mezzanotte del 2 aprile nel Tavoliere e nei bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle. La Protezione civile segnala un lieve miglioramento atteso da domani, ma l’impatto immediato è già visibile con circa 300 persone senza corrente a Roseto Valfortore e strade bloccate da frane come la provinciale 125 verso Castelluccio Valmaggiore. La geografia della vulnerabilità: quando il territorio si ribella. La mappa del rischio disegna una regione divisa in zone critiche, dove il livello rosso rimane confinato al Basso Fortore fino alle ore 16 del 3 aprile, mentre il resto della provincia di Foggia scende al livello arancione. 🔗 Leggi su Ameve.eu

puglia sotto l8217assedio 300 senza luce strade chiuse da frane
© Ameve.eu - Puglia sotto l’assedio: 300 senza luce, strade chiuse da frane

Maltempo in Italia: strade chiuse, danni e franeUna giornata che si apre con pioggia battente, raffiche di vento e un clima di crescente preoccupazione in diverse aree del Paese.

Piogge estreme: fiumi straripano, frane e strade chiuseUna domenica di allerta nell’Alessandrino, dove le piogge intense delle ultime ore hanno scatenato un quadro di criticità diffuso.

Argomenti più discussi: Lecce, il castello Carlo V sotto assedio tra rifiuti e bivacchi; Melfi sotto inegnti piogge: l’assedio del Ciclone non molla la presa fino a venerdì.

puglia sotto l assedioMaltempo in Puglia, oltre 120 millimetri di pioggia in 48 ore: campi allagati e invasi sotto pressionePioggia in Puglia, esondazioni e invasi quasi pieni: danni a grano, ortaggi, oliveti e ritardi per pomodoro e melone. pugliapress.org

Bari, l’assedio a una città ‘sfregiata’ e mortificataL’impressione è che sia scattata come una gara solidale, in cui tutti si affannano a dare una mano alla Commissione d’Accesso – inviata a Bari dal ministro dell’Interno – per mettere il più possibile ... affaritaliani.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.