Case della Comunità in Lombardia | proposte per rafforzare l’integrazione tra sociale e sanitario

Notizia in breve

Si è appena concluso un workshop in Lombardia dedicato a sviluppare proposte operative per migliorare l’integrazione tra i servizi sociali e sanitari nelle case della comunità. L’incontro ha coinvolto professionisti e rappresentanti istituzionali, che hanno discusso di strategie e interventi pratici per rafforzare la collaborazione tra i vari settori. Durante l’evento sono state presentate diverse idee finalizzate a ottimizzare l’assistenza alle persone e a favorire un coordinamento più efficace.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Si è da poco concluso il workshop “Proposte operative per sviluppare l’integrazione tra sociale e sanitario nelle Case della Comunità in Lombardia”, un’iniziativa promossa congiuntamente da ANCI Lombardia e dal Dipartimento di Politiche per la Salute dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS. Obiettivo dell’incontro era offrire un supporto immediato per migliorare e completare il funzionamento delle Case della Comunità in Lombardia, rendendo così più efficaci e concretamente applicabili i percorsi già delineati dal Decreto ministeriale 77, che riorganizza l’assistenza territoriale puntando su prossimità, digitalizzazione e reti multidisciplinari per ridurre le disuguaglianze e la pressione ospedaliera. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Sanita’: Palazzi (Fd’I), Case della comunita’ per rafforzare integrazioneEdy Palazzi sottolinea l'importanza delle Case della Comunità per la salute dei cittadini durante l'inaugurazione di quella di Morena.

Leggi anche: Fondazione della Comunità Bergamasca, nuovi bandi tra sociale, cultura e ambiente

Temi più discussi: Sanità, inaugurate tre nuove Case della Comunità: Tuscolano, Casale de Merode e Decima Torrino; Case della Comunità, il flop dei numeri: meno del 4% funziona a pieno regime. Bene le Cot mentre gli Ospedali di comunità arrancano. I dati Agenas; Borgo Valsugana: inaugurata la Casa della Comunità; Benvenuti alla Casa della Comunità di Sasso Marconi.

case della comunità case della comunità inCase di comunità, allarme in Toscana. Ne manca il 50%: E senza sanitari non funzionerannoL’obiettivo di 159 fissato dal Pnrr e dev’essere raggiunto entro giugno: è il pilastro della riforma territoriale. La Fondazione Gimbe fa suonare l’allarme. Indietro anche gli ospedali a bassa intensi ... lanazione.it

ZOCCA, INAUGURATA LA CASA DELLA COMUNITÀ SILVIA: SERVIZI PIÙ VICINI AI CITTADINI DELL’APPENNINOÈ stata inaugurata stamattina, la Casa della Comunità Silvia di Zocca, il presidio sanitario territoriale che rafforza l’offerta socio-sanitaria per i cittadini dell’Appennino modenese. La struttura ... tvqui.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web