L’abbraccio mortale con Trump e i ‘No’ dell’Europa | Meloni verso l’austerità

In un clima segnato dai recenti conflitti tra l’ex presidente statunitense e il governo israeliano contro l’Iran, si susseguono segnali di tensione tra l’Italia e l’Unione Europea. La premier italiana sta valutando misure di austerità in risposta alle nuove sfide geopolitiche, mentre l’Europa esprime timori e si oppone a determinate scelte finanziarie del governo nazionale. La situazione si sviluppa in un quadro di crescente complessità internazionale.

Se leggi il manifesto da 5 minuti o da 10 anni, speriamo comunque che ti abbia dato una conoscenza che vale almeno 4€. Dal 1971 come te siamo ancora persone libere, non raccogliamo i tuoi dati e non usiamo algoritmi. Meno del 2% dei nostri utenti dona, se il manifesto ti ha dato una conoscenza che vale almeno 4€, dona oggi. In cambio, ti daremo un abbonamento che vale 10 giorni. Con la guerra scatenata da Trump e Netanyahu contro l’Iran rischia di tornare l’austerità in Europa. Dan Jørgensen, Commissario europeo per l’Energia, ha preannunciato la misura in una lettera inviata ai ministri dell’energia. Jørgensen ha escluso la sospensione del «Patto di Stabilità» chiesta dalla Lega. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

l8217abbraccio mortale con trump e i 8216no8217 dell8217europa meloni verso l8217austerit224
© Cms.ilmanifesto.it - L’abbraccio mortale con Trump e i ‘No’ dell’Europa: Meloni verso l’austerità

Groenlandia e dazi, Braga (Pd): “La sudditanza di Meloni verso Trump fa male all’Italia e all’Europa”La decisione di Donald Trump di colpire con dazi i Paesi che si oppongono alle mire sulla Groenlandia è la "conferma" che vuole "indebolire l'Europa".

Leggi anche: Giorgia Meloni e la Groenlandia, "gli errori di Trump e dell'Europa": parole da statista

Giorgia Meloni tra Trump e l’Europa: l’analisi di Lucio Caracciolo

Video Giorgia Meloni tra Trump e l’Europa: l’analisi di Lucio Caracciolo

Argomenti più discussi: L’abbraccio mortale con Trump e i ‘No’ dell’Europa: Meloni verso l’austerità; Meloni si scopre fragile: paga una campagna costellata di errori. E l’impopolarità di Trump; La maggioranza silenziosa dice NO: per Giorgia è la prima batosta, di quelle che lasciano il segno; L’Italia nega agli Stati Uniti la base di Sigonella per i bombardieri diretti in Iran, il no del governo Meloni a Trump.

Renzi su Meloni: L'abbraccio con Trump la disintegraSecondo Matteo Renzi, Giorgia Meloni è politicamente schiacciata dall’abbraccio di Trump, non tanto per la questione dell’Iran, quanto per ciò che Trump rappresenta come figura politica, diventando ... la7.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.