Iraq la giornalista americana Shelly Kittleson rapita | voci contrastanti sulla sua liberazione
Nel centro di Baghdad, una giornalista americana è stata rapita da un gruppo armato. Le autorità e le fonti locali hanno fornito informazioni contrastanti riguardo alla sua liberazione, mentre il suo eventuale rilascio non è stato ancora confermato ufficialmente. La vicenda ha suscitato preoccupazioni tra i rappresentanti dei media e le organizzazioni per la libertà di stampa.
È ancora avvolto nel mistero il destino della giornalista americana Shelly Kittleson, rapita nel centro di Baghdad da un gruppo armato. La vicenda si presenta fin da subito come un vero e proprio giallo internazionale, alimentato da informazioni frammentarie e versioni contrastanti sulla sorte della reporter. Secondo alcune fonti, tra cui l’emittente araba Al Arabiya, la giornalista sarebbe stata liberata e si troverebbe attualmente in ospedale per accertamenti. Tuttavia, altre fonti ritengono questa notizia poco attendibile, lasciando aperta l’ipotesi che Kittleson sia ancora nelle mani dei sequestratori. A rafforzare i dubbi è intervenuto Alex Plitsas, analista di sicurezza nazionale, che sui social ha dichiarato: “La mia amica Shelly Kittleson è stata rapita e potrebbe essere tenuta in ostaggio a Baghdad da Kataib Hezbollah.🔗 Leggi su Thesocialpost.it

Notizie correlate
Leggi anche: Iraq, rapita a Baghdad la giornalista americana Shelly Kittleson
Rapita in Iraq la giornalista Usa Shelly Kittleson. Chi è e cosa faceva a BaghdadUna giornalista americana di nome Shelly Kittleson è stata rapita oggi a Baghdad.
Giornalista Shelly Kittleson "minacciata" e rapita in Iraq, avvertimento dagli Usa: cosa si sa sul sequestroPaura per le sorti della giornalista statunitense Shelly Kittleson, rapita in pieno giorno da un commando armato in Iraq.