Mercato del lusso in ripresa l’azienda comasca leader chiude con ricavi da 54,1 milioni

Il mercato del lusso sta mostrando segnali di ripresa, con un’azienda comasca leader nel settore che ha concluso l’ultimo bilancio con ricavi pari a 54,1 milioni di euro. L’azienda, tra le più affermate del distretto tessile di Como, collabora con alcuni dei marchi di alta moda più noti a livello internazionale. I numeri evidenziano un aumento rispetto ai periodi precedenti.

Gentili Mosconi chiude il 2025 con ricavi in forte crescita (+30%): migliorano ordini e marginalità, segnali positivi per il 2026 Numeri in forte crescita per Gentili Mosconi, tra le realtà più affermate del distretto tessile di Como e partner dei grandi marchi del lusso internazionale. Il gruppo ha chiuso il 2025 con ricavi consolidati pari a 54,1 milioni di euro, in aumento del 30,3% rispetto ai 41,5 milioni del 2024. La crescita è stata trainata sia dall’integrazione di Manifatture Tessili Bianchi sia da un ritorno alla crescita organica nella seconda metà dell’anno, con un +13,3% a parità di perimetro. In miglioramento anche la redditività operativa: l’Adjusted EBITDA sale a 4,1 milioni (contro 3,2 milioni), mentre l’Adjusted EBIT raggiunge 1,7 milioni. 🔗 Leggi su Quicomo.it

mercato del lusso in ripresa l8217azienda comasca leader chiude con ricavi da 541 milioni
© Quicomo.it - Mercato del lusso in ripresa, l’azienda comasca leader chiude con ricavi da 54,1 milioni

Leggi anche: Case da 8 milioni e super attici (ormai introvabili): come va il mercato immobiliare del lusso a Milano

Mercato Milan, pronto colpo da 35 milioni di euro: Tare vuole il leader della LazioDopo aver messo le mani su Niclas Fulikrug, risolvendo il problema in attacco, il Milan adesso avrebbe cerchiato di rosso un altro obiettivo.

Argomenti più discussi: È l’ora del Giappone. Mercato da 32 miliardi; Guerra, a Dubai crolla il mercato immobiliare: giù i prezzi delle case di lusso; Trieste: il mercato degli affitti di lusso accelera nel cuore della Città Vecchia; Mercato del lusso in crescita, l’azienda comasca leader chiude con ricavi da 54,1 milioni.

mercato del mercato del lusso inMercato immobiliare in Toscana, boom dell’extra-lusso. E l’Argentario supera il ChiantiNel 2025 crescono del 54% le richieste sopra i 3 milioni. Nuova geografia della domanda: costa e privacy trainano il mercato ... lanazione.it

Trova facilmente notizie e video collegati.