Il centrodestra discute di rimpasti e legge elettorale ma il governo non è a rischio

Notizia in breve

Il centrodestra si confronta in queste ore su possibili riforme interne e sulla legge elettorale, mentre il governo continua a funzionare senza rischi di crisi. La recente sconfitta referendaria sulla giustizia ha portato a un periodo di analisi all’interno della maggioranza, che riguarda sia gli assetti di potere sia le scelte politiche da affrontare nei prossimi mesi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo la disfatta del referendum sulla giustizia, nella maggioranza di governo si è aperta una fase di riflessione che riguarda sia gli equilibri interni sia le prospettive politiche dei prossimi mesi. Il risultato del voto – con la vittoria del No e un’affluenza più alta delle attese – ha infatti prodotto conseguenze immediate, tra dimissioni e tensioni nei partiti della coalizione. Secondo quanto ricostruisce la Repubblica, una delle ipotesi che circolano nel centrodestra è quella di elezioni anticipate in autunno, con la finestra di ottobre considerata la più plausibile. Non sarebbe però l’opzione principale per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che al momento punterebbe piuttosto a un rilancio dell’azione di governo dopo la sconfitta referendaria. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

il centrodestra discute di rimpasti e legge elettorale ma il governo non 232 a rischio
© Linkiesta.it - Il centrodestra discute di rimpasti e legge elettorale, ma il governo non è a rischio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Legge elettorale, il centrodestra deposita il testo: proporzionale e premio al 40. Per la sinistra “è una schifezza”, ma non lo ha lettoLegge elettorale, il centrodestra è pronto e avanza la sua proposta, disponibile al confronto con tutte le forze politiche.

Leggi anche: Nuova legge elettorale, Pregliasco: "Esclude la palude, ma il rischio è un Parlamento di nominati"

Temi più discussi: Si piega ma non si spezza Il centrodestra discute di rimpasti e legge elettorale, ma il governo non è a rischio; Il post referendum agita la politica siciliana; Per Meloni un anno sprint dopo quattro anni di maratona; Il centrodestra trova l’accordo: sarà Piero Cesare Iametti il candidato per Somma Lombardo.

il centrodestra discute diIl centrodestra in Calabria, tra preoccupazioni romane e ambizioni di riscattoLa sconfitta può aprire una nuova fase per la maggioranza alla Regione, legata anche alle dinamiche del governo e dei partiti nazionali. All’orizzonte il test delle Comunali ... corrieredellacalabria.it

il centrodestra discute diMaratona per cinque. Il centrodestra unito tenta di dare lo sfratto a Mauro GattinoniFra due mesi i cittadini di Lecco torneranno alle urne per scegliere il sindaco e i consiglieri comunali che ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web