I frati in Terra Santa Tristezza e preghiera | Ma non ci arrendiamo

Notizia in breve

Nelle comunità francescane in Terra Santa si percepisce un senso di tristezza, ma la preghiera continua a essere presente tra i religiosi. La situazione, descritta come difficile, non ha portato alla sospensione delle funzioni religiose o delle attività quotidiane. I frati manifestano una determinazione a mantenere viva la loro presenza, nonostante le circostanze avverse.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

C’è "tristezza" ma la preghiera "non si è fermata" nelle comunità francescane in Terra Santa che "non si sono arrese" nonostante il grave episodio avvenuto ieri mattina quando al patriarca latino di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, e al Custode di Terra Santa, fra Francesco Ielpo, è stato impedito dalla polizia israeliana di entrare nella Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme, dove si stavano recando a celebrare la Messa della Domenica delle Palme. La testimonianza, come riporta l’Ansa, arriva da alcuni dei religiosi con i quali si è messo in contatto fra Luca che fa parte dei francescani di Santa Maria degli Angeli. "Ho... 🔗 Leggi su Lanazione.it

i frati in terra santa tristezza e preghiera ma non ci arrendiamo
© Lanazione.it - I frati in Terra Santa. Tristezza e preghiera: "Ma non ci arrendiamo"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

“Ci sono ancora le bombe ma non ci arrendiamo”: la vita a Kiev a quattro anni dall’invasione della RussiaNella notte del quarto anniversario della guerra tornano droni e missili russi in Ucraina.

Leggi anche: Sanua, indagini al palo. Chiesta l’archiviazione: "Ma non ci arrendiamo"

Temi più discussi: Il 5×1000 alla Fondazione Terra Santa; Custodia di Terra Santa: i frati non hanno mai smesso di pregare al Santo Sepolcro. Incerta la Settimana Santa; Terra Santa, in preghiera per la pace; Comunicato stampa congiunto del Patriarcato Latino di Gerusalemme e della Custodia di Terra Santa.

Guerra in Medio Oriente. Il salernitano Frate Sergio della Custodia di Terra Santa: Siamo ponte tra le diverse comunitàNegli ultimi anni assistiamo al comporsi di una terza guerra mondiale a pezzi, come ben l’ha descritta Papa Francesco. Il Medio Oriente è una polveriera: dal 7 ottobre 2023 si sono verificati una seri ... ondanews.it

Francescani in Terra Santa: Tensioni e instabilità. Noi custodi di speranzaFra’ Brena e l’impegno dei religiosi: sosteniamo dialogo, ascolto e accoglienza. In Siria pesa ancora l’embargo. L’Occidente si assuma le sue responsabilità Firenze, 15 aprile 2025 – Presenza ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web