Ex Mellin dal degrado alla speranza Aggiudicata l’ultima asta sull’area

Notizia in breve

È stata aggiudicata l’ultima asta relativa all’area ex Mellin, che precedentemente versava in stato di abbandono e degrado. L’assegnazione riguarda un sito che, fino a poco tempo fa, era lasciato all’incuria. La conclusione della procedura di vendita apre la strada a possibili interventi di riqualificazione e recupero dell’area.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Uno spiraglio di speranza per sottrarre al degrado l’ area ex Mellin. È stata infatti aggiudicata l’ultima asta giudiziaria per l’edificio di via Galilei abbandonato da quasi un quarto di secolo dall’azienda della nota marca di prodotti per l’infanzia, che aveva chiuso i battenti nel 2002 dopo 30 anni di presenza sul territorio. La base d’asta è scesa a 600mila euro, 200mila in meno rispetto allo scorso autunno quando una società, che sarebbe riconducibile alla precedente proprietà della struttura, aveva vinto l’asta per 1,1 milioni di euro. Ma poi non è stato versato il saldo, quindi la vendita non si era perfezionata. Proprietaria del terreno bandito all’interno dell’area di 93mila metri quadrati è una società immobiliare posta in concordato preventivo. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

ex mellin dal degrado alla speranza aggiudicata l8217ultima asta sull8217area
© Ilgiorno.it - Ex Mellin, dal degrado alla speranza. Aggiudicata l’ultima asta sull’area
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ex Mellin di Carnate, aggiudicata l’asta: nuovo spiraglio di speranza per il recupero dell’aziendaCarnate (Monza Brianza), 29 Marzo 2026 - Nuovo spiraglio di speranza per sottrarre al degrado l'area ex Mellin.

Nuovo spiraglio di speranza per il recupero della ex Mellin di CarnateCarnate (Monza Brianza), 29 Marzo 2026 - Nuovo spiraglio di speranza per sottrarre al degrado l'area ex Mellin.

Argomenti più discussi: Ex Mellin, dal degrado alla speranza. Aggiudicata l’ultima asta sull’area; Ex Mellin, trovato un acquirente per l’ecomostro; Ex Mellin di Carnate, aggiudicata l’asta: nuovo spiraglio di speranza per il recupero dell’azienda; Carnate: c’è un’offerta per il rudere ex Mellin.

ex mellin dal degradoCarnate: c’è un’offerta per il rudere ex MellinL'asta del 25 marzo si sarebbe chiusa con un compratore. La sindaca Rosella Maggiolini: sono molto fiduciosa. Si apre la prospettiva, a lungo termine, di un recupero. mbnews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web