Ancona neve e vento forte | è allerta gialla Le previsioni fino a Pasqua in Emilia Romagna
In Emilia Romagna, le condizioni meteo sono peggiorate con l’arrivo di neve e vento forte, portando all’attivazione di un’allerta di colore giallo. Dopo alcuni giorni di sole e un calo delle temperature, le previsioni indicano un peggioramento che si protrarrà fino a Pasqua. La regione si prepara a gestire le conseguenze di un tempo incerto e instabile, che ha interessato diverse zone.
Bologna, 30 marzo 2026 – Dopo la breve tregua di sole, succeduta alle nevicate e al forte maltempo con sensibile calo termico dei giorni scorsi, ecco che in Emilia Romagna torna l'allerta meteo. La primavera, quest'anno, sembra proprio non volere iniziare. L'Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile ha infatti emesso una nuova allerta gialla (la numero 352026) valida per l'intera giornata di domani, martedì 31 marzo per vento. Fiorisce il parco dei Tulipani: è subito pienone I fenomeni previsti consistono in venti di burrasca moderata, con raffiche che viaggeranno a una velocità compresa tra i 62 e i 74 Kmh. La Protezione Civile segnala inoltre la possibilità di temporanei rinforzi e raffiche di intensità anche superiore, che colpiranno in particolar modo la fascia appenninica e la fascia costiera.🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie correlate
Neve a marzo 2026 con vento forte e mareggiate: in Emilia Romagna è allerta meteoBologna, 24 marzo 2026 – Vento forte, mareggiate, temperature in picchiata e neve a bassa quota in Emilia Romagna e anche nelle Marche.
Allerta meteo per gelicidio e vento forte. Neve in montagna, che tempo fa in Emilia-RomagnaBologna, 2 febbraio 2026 – Nuova allerta gialla in Emilia-Romagna per pioggia che gela, vento e criticità idrogeologica.
Panoramica sull’argomento
Temi più discussi: Ciclone artico sulle Marche: in arrivo neve a bassa quota e temporali con vento e freddo; Nuova allerta arancione per vento e mareggiate; Ciclone in Romagna, il vento urla e spazza via bidoni e rami sulle strade: serie di disagi. E arriva persino la neve; Meteo, maltempo in Emilia-Romagna: neve, vento e oltre 500 interventi. Nuova allerta meteo.
VIDEO |La primavera prende in giro l’Emilia Romagna: bufere di neve anche in pianura e vento abbatti-alberi. Ecco le immagini viraliNevicate nel Ravennate e nel Ferrarese, colpi di vento di fino 90 chilometri orari nella provincia di Forlì-Cesena. Fino a 50 centimetri di precipitazioni nevose nel Modenese ... dire.it
Maltempo Emilia-Romagna per il ciclone Deborah, oltre cento interventi per il forte vento, pioggia e bufera di neve in Appennino: «Anche la pianura imbiancata»Allerta meteo arancione sulla costa e crollo delle temperature in tutta la regione: le raffiche di vento hanno fatto cadere alberi e cartelli stradali costringendo i vigili del fuoco a interventi in m ... corrieredibologna.corriere.it
Un evento epocale gestito da una società pubblica senza know-how. È il maggio 2023 quando un’alluvione colpisce 100 comuni dell’Emilia-Romagna, causando 17 vittime, quasi tutte over-sessantenni sorpresi dalla furia dell’acqua tra le pareti di casa, e mili - facebook.com facebook
Emilia Romagna alluvionata: partiti solo 17 cantieri su 216. Di Sarah Buono x.com