Marc Marquez l’uomo da battere dopo il venerdì di Austin Segnali positivi per Bezzecchi e Bagnaia
Durante le prove libere e le pre-qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti, Marc Marquez si è mostrato come il pilota più veloce, stabilendo i tempi migliori. Bezzecchi e Bagnaia hanno registrato segnali incoraggianti nelle sessioni di allenamento, ma non hanno ancora raggiunto le prestazioni di Marquez. La giornata si è conclusa con il leader della classifica generale che si presenta in buona posizione per le qualifiche.
La prima sessione di prove libere e soprattutto le pre-qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti 2026 hanno fornito delle indicazioni molto interessanti per il prosieguo del weekend al COTA di Austin, in attesa di capire come potrà evolvere la situazione già domani in vista delle qualifiche, primo vero momento clou della terza tappa stagionale del Mondiale MotoGP. Marc Marquez, grande specialista del Circuit of the Americas con all’attivo sette vittorie su dodici edizioni (saltandone una per infortunio e cadendo in altre tre occasioni quando stava lottando per il successo), ha confermato il suo ruolo di favorito della vigilia realizzando il miglior tempo assoluto di giornata nonostante una brutta caduta dopo pochi giri che gli ha fatto perdere quasi mezz’ora di attività in pista nella FP1.🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie correlate
MotoGP, la griglia di partenza del Mondiale 2026 dopo i Test di Buriram: Marc Marquez, uomo da battere. Bezzecchi e Bagnaia i rivaliDalla prossima settimana si inizierà a fare sul serio a Buriram, in Thailandia, teatro della prima tappa del Mondiale MotoGP 2026.
MotoGP, Alex Marquez precede Bezzecchi nel day-3 dei test di Sepang. Marc Marquez davanti a BagnaiaCalato il sipario sulla terza e ultima giornata di test sulla pista di Sepang (Malesia), dedicata alla MotoGP.
Approfondimenti e contenuti
Temi più discussi: Marc Marquez ammette: 'Non mi sento al 100%'; MotoGP, Lo sceriffo e il pirata: Marquez e Bezzecchi si sfidano ad Austin; Bezzecchi ne vince 4 di fila! È solo il terzo pilota italiano a farlo nell’era MotoGP; MotoGp: Brasile; Zarco il più veloce nelle prequalifiche, poi Marc Marquez.
Marc Marquez detta il passo nelle pre-qualifiche di Austin. Cinque italiani direttamente in Q2!Marc Marquez si mette definitivamente alle spalle la brutta caduta della FP1 (in cui ha riportato forti abrasioni ma nessun infortunio) e realizza la ... oasport.it
MotoGP: Marc Marquez l'uomo da battere anche in QatarIl Motomondiale si appresta a disputare la quarta tappa stagionale, il Gran Premio del Qatar, con Marc Márquez che cerca il riscatto dopo la caduta ad Austin e si presenta a Losail come l'uomo da ... ansa.it
MOTOGP - MARQUEZ DAVANTI A TUTTI NELLE PRACTICE DI AUSTIN Nonostante la caduta nelle FP1, Marc Marquez è tornato all'attacco nelle Practice della MotoGP ad Austin siglando il miglior riferimento cronometrico con la Ducati davanti ad un sor - facebook.com facebook
Video #MotoGP | La caduta di Marc Marquez nelle Libere 1 di Austin: se la cava con un'abrasione x.com