Maltempo Coldiretti | Frutteti colpiti da grandine e vento in piena fioritura ora torna l’incubo gelate

Dopo la violenta ondata di maltempo del 26 marzo, che ha interessato la provincia con grandinate, raffiche di vento e piogge intense, Coldiretti Forlì-Cesena sta effettuando ricognizioni nelle aziende agricole della zona. I danni si sono verificati in un momento importante della stagione, con i frutteti in piena fioritura, e ora si teme il ritorno delle gelate.

Si registrano danni ai fiori e alle prime allegagioni, con ripercussioni rilevanti sulle produzioni di albicocche, pesche e ciliegie Proseguono le ricognizioni di Coldiretti Forlì-Cesena nelle aziende agricole del territorio dopo la violenta ondata di maltempo che il 26 marzo ha colpito la provincia con grandinate, forti raffiche di vento e piogge intense, causando danni diffusi in una fase cruciale della stagione produttiva. Le prime verifiche effettuate dai tecnici e dagli agricoltori associati evidenziano criticità soprattutto nei frutteti, dove le colture si trovavano in piena fioritura. In diverse aree della pianura e della prima collina si registrano danni ai fiori e alle prime allegagioni, con ripercussioni rilevanti sulle produzioni di albicocche, pesche e ciliegie.🔗 Leggi su Cesenatoday.it

maltempo coldiretti frutteti colpiti da grandine e vento in piena fioritura ora torna l8217incubo gelate
© Cesenatoday.it - Maltempo, Coldiretti: "Frutteti colpiti da grandine e vento in piena fioritura, ora torna l’incubo gelate"

Notizie correlate

Coldiretti: "Ricognizioni nei campi: frutteti colpiti da grandine e vento in piena fioritura, ora torna l’incubo gelate"In diverse aree della pianura e della prima collina si registrano danni ai fiori e alle prime allegagioni, con ripercussioni rilevanti sulle...

Maltempo sui campi: frutteti danneggiati e produzione a rischio. "Colpiti nel momento più delicato"Colpite le fioriture di albicocchi, peschi e ciliegi, preoccupano ora le gelate tardive.

Approfondimenti e contenuti

Temi più discussi: Maltempo sui campi: frutteti danneggiati e produzione a rischio. Colpiti nel momento più delicato; Maltempo, gelate e reti antigrandine crollate, Coldiretti: Danni da centinaia di migliaia di euro; Maltempo nel Riminese, Coldiretti: frutteti a rischio dopo vento e pioggia; Bufera di neve in piena primavera: frutteti colpiti in Romagna.

maltempo coldiretti frutteti colpitiMaltempo nel Riminese, Coldiretti: frutteti a rischio dopo vento e pioggiaLa violenta ondata di maltempo che ha colpito il territorio riminese nella giornata del 26 marzo rischia di lasciare conseguenze pesanti anche sul fronte ... chiamamicitta.it

maltempo coldiretti frutteti colpitiFreddo fuori stagione, pioggia, neve e vento: frutteti danneggiati e rischio gelate nei campi, il report di ColdirettiNeve fuori stagione, vento forte e temperature in calo mettono sotto pressione l’agricoltura emiliano-romagnola. Le conseguenze più pesanti si registrano ... ravennanotizie.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.