La 25enne che ha ottenuto l’eutanasia dopo una lunga contesa col padre in Spagna
Una donna di 25 anni ha ricevuto l'eutanasia in Spagna dopo una lunga disputa con il padre. La donna aveva presentato la richiesta nel 2024, a seguito di una paraplegia. La decisione è stata presa dopo un procedimento legale che si è protratto nel tempo e che ha coinvolto le autorità competenti. La famiglia della donna ha contestato la decisione, opponendosi alla scelta di interrompere la vita assistita.
Noelia Castillo l'aveva richiesta nel 2024 dopo essere rimasta paraplegica, ma la sua famiglia aveva provato a impedirlo In Spagna sta ricevendo molte attenzioni mediatiche e commenti la morte di Noelia Castillo, una ragazza catalana di 25 anni che giovedì sera ha fatto ricorso all’eutanasia a Barcellona. La donna, che era paraplegica, l’aveva richiesta nel 2024, ma suo padre si era opposto con una serie di ricorsi giudiziari, i primi di questo tipo da quando l’eutanasia è stata legalizzata in Spagna nel 2021. Nel 2022 Castillo era rimasta paraplegica dopo un tentativo di suicidio: si era gettata dal quinto piano di un edificio, riportando una lesione al midollo spinale che le aveva impedito di muovere le gambe. 🔗 Leggi su Ilpost.it

‘Volevo smettere di soffrire’: Noelia Castillo muore dopo una lunga battaglia per l’eutanasiaChi era Noelia Castillo e perché il suo caso ha fatto discutere Una storia che divide, scuote e costringe a interrogarsi.
La storia di Noelia, la 25enne di Barcellona che ha scelto l’eutanasia: dalle violenze al tentativo di suicidioVenti mesi fa aveva avviato il percorso per chiedere l’eutanasia, e oggi 26 marzo Noelia Castillo Ramos, 25enne di Barcellona, la porta a termine.
Temi più discussi: Noelia Castillo Ramos, la 25enne ottiene l'eutanasia dopo una violenza; Noelia e la scelta dell'eutanasia dopo le violenze: la storia della 25enne spagnola; Spagna, giovane paraplegica muore per eutanasia dopo due anni di battaglia e lo scontro con il padre; Enrique Beltrán Blasco chiude il suo primo 9b, The Full Journey a Margalef.
Noelia Castillo Ramos, la 25enne spagnola che ha ottenuto l'eutanasia dopo una violenzaLeggi su Sky TG24 l'articolo Noelia Castillo Ramos, la 25enne spagnola che ha ottenuto l'eutanasia dopo una violenza ... tg24.sky.it
Noelia Castillo Ramos, la 25enne che ha scelto l’eutanasia dopo una storia segnata da una violenza di gruppoNoelia Castillo Ramos e la scelta dell'eutanasia: una vicenda che intreccia dolore personale, battaglie giudiziarie e il confronto pubblico sui limiti e le possibilità del diritto a decidere sulla pro ... notizie.it
In molte città … i gatti randagi vivono nell’ombra. Sotto la pioggia. Nel freddo. Nel caldo che brucia. Da soli. Ma a Valencia, in Spagna… qualcuno ha deciso che non doveva più essere così. Per le strade della città sono comparse piccole casette. Non semplici - facebook.com facebook
#NicoPaz, ciao ciao #Como ma niente Real! La clamorosa indiscrezione dalla Spagna x.com