Le nostre terre avvelenate La mappa dei siti contaminati ad Arezzo e in provincia
Negli ultimi anni, i report ambientali indicano un aumento dei siti contaminati nell'area di Arezzo e provincia. Questi siti sono stati classificati come terre avvelenate e il loro numero cresce costantemente, insieme all'estensione territoriale interessata. La mappa dei luoghi interessati mostra una diffusione crescente di aree compromesse, con un incremento evidente di metri quadrati coinvolti nel tempo.
Cave, industrie, rifiuti: comune per comune, ecco le attivitĂ che hanno determinato la necessitĂ di bonifica in 517 siti dell'Aretino Le chiamano terre avvelenate. Nei report ambientali vengono indicate con l'inquietante nome di “siti contaminati” e il loro numero nell'Aretino lievita di anno in anno, così come la quantitĂ di metri quadrati che ricoprono. Si parla, complessivamente, di 517 siti in corso di bonifica o bonificati sparsi su 1735,7 ettari di terreno. Pfas e veleni nei fiumi: i contenuti dello studio toscano. Arno, Tevere e quell'inquietante isola di plastica Ci sono tracce di inquinanti "eterni" nelle acque dell'Aretino e possono causare il cancro. 🔗 Leggi su Arezzonotizie.it

La mappa dei veleni dell'Umbria: dove sono i nostri 100 siti contaminatiAlcuni minori, altri sintomo di problemi strutturali come la contaminazione delle falde e le discariche.
Sversamenti, gasolio e bonifiche: la mappa dei siti contaminati di Rimini (c'è anche un parco pubblico)Rimini e provincia sotto la lente dei dati ambientali, tra bonifiche in corso e siti ancora da monitorare.