Si è spento Gino Paoli | l' immenso artista era cittadino onorario di Napoli

Nella notte tra il 23 e il 24 marzo è deceduto Gino Paoli. Nato a Monfalcone il 23 settembre 1934, è stato autore di numerose canzoni famose. Era cittadino onorario di Napoli. La sua carriera si è sviluppata nel corso degli anni con molte composizioni riconosciute a livello nazionale e internazionale.

Nel 2014 l'iniziativa dell'allora sindaco Luigi de Magistris per celebrare il legame dell'ultimo esponente della scuola di Genova con la città partenopea È morto Gino Paoli è morto nella notte fra lunedì 23 e martedì 24 marzo. L'artista nato a Monfalcone il 23 settembre 1934 è stato autore di brani indimenticabili. Era l'ultimo esponente della celeberrima scuola genovese di cui facevano parte altri mostri sacri della musica come Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Bruno Lauzi. Gino Paoli aveva maturato nel corso degli anni un legame profondo con Napoli, culminato nel 2014 con la cittadinanza onoraria conferitagli dal Comune, su iniziativa dell'allora sindaco Luigi de Magistris, per il suo legame poetico e musicale con la città. 🔗 Leggi su Napolitoday.it

Articoli correlati

Mondo della musica in lutto: si è spento Gino PaoliAveva 91 anni Addio a Gino Paoli, tra le voci più eleganti e riconoscibili della musica italiana, scomparso all’età di 91 anni.

Addio a Gino Paoli: il leggendario cantautore si è spento a 91 anniÈ morto oggi, martedì 24 marzo 2026, Gino Paoli, tra i più importanti cantautori italiani del Novecento.

Contenuti e approfondimenti su Gino Paoli

Temi più discussi: Addio a Gino Paoli, il poeta della canzone italiana e delle emozioni che ci accompagneranno per sempre; È morto Gino Paoli: il cantante aveva 91 anni; GINO PAOLI, SI OSCURA IL CIELO IN UNA STANZA; Addio a Gino Paoli.

Addio a Gino Paoli, si è spento il poeta della canzone italiana, voce di Sapore di sale e Il cielo in una stanzaÈ morto Gino Paoli a 91 anni, simbolo della scuola genovese e autore di Sapore di sale e Il cielo in una stanza. greenme.it

gino paoli si è spento ginoAddio a Gino Paoli, il cantante si è spento all'età di 91 anniGino Paoli, uno dei più grandi cantautori italiani, è venuto a mancare questa notte all'età di 91 anni. Tra le sue canzoni più celebri Il cielo in una stanza e Sapore di sale. laziopress.it

Cerca altre news e video sullo stesso tema.