Nuova chiesa ai Romiti prima messa nella Domenica delle Palme | verso l’intitolazione a San Paolo VI

Nella giornata di domenica, la comunità dei Romiti celebrerà l’apertura ufficiale della nuova chiesa, che ospiterà la sua prima messa nella Domenica delle Palme. La cerimonia segnerà l’inizio delle funzioni religiose nella struttura, che potrebbe essere intitolata a San Paolo VI. La chiesa resterà aperta ai fedeli per le celebrazioni successive.

La giornata, coincidente con la Domenica delle Palme, si aprirà alle 10.30 negli spazi della vecchia chiesa, dove il vescovo Livio Corazza benedirà i rami di ulivo Un momento storico per la comunità parrocchiale dei Romiti: domenica la nuova chiesa aprirà ufficialmente le sue porte ai fedeli con la prima celebrazione eucaristica. Un passaggio simbolico e atteso, che segna l’inizio di una nuova fase per il quartiere. La giornata, coincidente con la Domenica delle Palme, si aprirà alle 10.30 negli spazi della vecchia chiesa, dove il vescovo Livio Corazza benedirà i rami di ulivo. Da lì partirà una processione che accompagnerà i fedeli fino al nuovo edificio sacro. 🔗 Leggi su Forlitoday.it

nuova chiesa ai romiti prima messa nella domenica delle palme verso l8217intitolazione a san paolo vi
© Forlitoday.it - Nuova chiesa ai Romiti, prima messa nella Domenica delle Palme: verso l’intitolazione a San Paolo VI

Articoli correlati

Papa Leona celebra la messa a Ostia: "Nella gioventù c'è speranza. Non vi rassegnate ai soprusi"Ostia si è fermata per un giorno, pronta ad accogliere la visita di papa Leone XIV.

Papa Leone celebra la messa a Ostia: "Nella gioventù c'è speranza. Non vi rassegnate ai soprusi"Ostia si è fermata per un giorno, pronta ad accogliere la visita di papa Leone XIV.

Contenuti e approfondimenti su San Paolo

Argomenti discussi: Forlì, viaggio nella nuova chiesa dei Romiti: Un sogno che si avvera FOTOGALLERY.

san paolo nuova chiesa ai romitiForlì, viaggio nella nuova chiesa dei Romiti: Un sogno che si avvera FOTOGALLERYFinalmente si avvera un sogno - dichiara don Loriano Valzania, classe 1954, prete dal 1980 e parroco dei Romiti dal 2003 - non solo mio, ma ... corriereromagna.it

Speranza delocalizzazione. Romiti, la nuova chiesa e il nodo dell’oratorioA distanza di quasi tre anni dall’alluvione 2023, sono cambiate le regole sulle delocalizzazioni, ovvero la ricostruzione privata a seguito delle esondazioni: fino a pochi giorni fa, per ottenere il ... ilrestodelcarlino.it

Cerca altre news e video sullo stesso tema.