Giro d’Italia in lutto | muore l’ex direttore Carmine Castellano
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Carmine Castellano, ex direttore del Giro d’Italia. È deceduto all’età di 89 anni, dopo aver ricoperto questa carica per dodici anni, dal 1993 al 2005. La notizia è stata comunicata dalle organizzazioni che gestiscono l’evento. La sua morte rappresenta una perdita significativa per il settore.
Si è spento all’età di 89 anni Carmine Castellano, storico direttore del Giro d’Italia per ben 12 anni, dal 1993 al 2005. Con un post sui social, la notizia della scomparsa è stata data dagli organizzatori della Corsa Rosa. “Addio a uno dei grandi patron del Giro d’Italia. Ciao, Avvocato”. La vita di Castellano. Il ciclismo italiano è in lutto per uno delle persone più influenti di questo sport: dopo aver esercitato per circa 20 anni la professione di avvocato, Castellano (nato a Sorrento) conobbe nel 1974 lo storico patron del Giro, Vincenzo Torriani. Da quel momento ebbe inizio la sua collaborazione che inizialmente fu soltanto per le tappe nel Sud Italia. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

Addio a Carmine Castellano: storico direttore del Giro d'Italia, aveva 89 anniCarmine Castellano, direttore del Giro d'Italia dal 1993 al 2005, è morto all'età di 89 anni.
Muore ex vicesindaco: comunità in luttoLutto nella comunità di Cancello ed Arnone per la dipartita dell'ex vicesindaco Concetta Paolo.
Temi più discussi: In Italia tutta la Coppa del Mondo FIFA 2026™ è solo su DAZN anche nei bar; Quello che Meloni non farà; Casavatore, estorce denaro ad una persona: arrestato un 52enne; Metti a Zaniolo.
Giro d’Italia in lutto: muore l’ex direttore Carmine CastellanoA lui si deve l’introduzione di alcune tappe rese epiche nel corso degli anni grazie a protagonisti come Marco Pantani: ecco quali ... msn.com
Morto Carmine Castellano, addio allo storico direttore del Giro d’ Italia originario della penisola sorrentinaVa via di mattina presto, altro che buon mattino, va via, la telefonata del nipote più caro, Tonino, va via Carmine Castellano, lo storico direttore del Giro d’ Italia che meglio ... ilmattino.it
È morto Carmine #Castellano, uno dei più grandi “patron” del #Giro d'Italia e delle corse #Gazzetta https://www.tuttobiciweb.it/article/1774339860 - facebook.com facebook
Morto Carmine Castellano, addio allo storico direttore del Giro d’ Italia originario della penisola sorrentina x.com