E adesso primarie La scommessa vinta da Schlein apre la corsa nel campo largo

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

E adesso primarie. Si annunciano primavere democratiche, si intravedono avvisi di sfratto al governo Meloni. Forse si esagera. Vince il No, ma vince soprattutto Elly Schlein, che su questo referendum – al di là dei tanti “non me ne vado” – si era giocata tutto, o quasi. Ne esce più forte la segretaria, dentro e fuori il Pd. Non chiede le dimissioni di Giorgia Meloni: “La battiamo alle politiche”. Guarda già a Palazzo Chigi, ma prima viene la leadership del Campo largo che fa festa in piazza Barberini a Roma. Giuseppe Conte, il rivale sfuggente, questa volta dice sì alle primarie: “Le faremo”. Le vuole, “il prima possibile”, anche Matteo Renzi. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

e adesso primarie la scommessa vinta da schlein apre la corsa nel campo largo
© Ilfoglio.it - E adesso primarie. La scommessa vinta da Schlein apre la corsa nel campo largo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Sullo stesso argomento

Primarie nel Campo largo . Il sì di Schlein e i mal di pancia dem"Pronta a concorrere alle primarie di coalizione", si dichiara la segretaria dem Elly Schlein.

Sondaggi politici, il campo largo in cerca di un leader: alle primarie Conte favorito su Schlein La fiducia in Giorgia Meloni resta bassa, ma dall’altra parte nel campo largo continua a regnare la confusione e a mancare un leader.

Temi più discussi: Conte e Schlein d’accordo: Ora unità, programma condiviso e primarie. La corsa della segretaria verso piazza del Popolo; Referendum, Schlein e Conte: Chiaro messaggio politico. Il Paese chiede un’alternativa. E aprono alle primarie; Schlein-Conte, l’alleanza obbligata. La segretaria ora è più forte, il leader 5S: Sì alle primarie; Schlein, disponibile alle primarie, troveremo insieme le modalità.

schlein e adesso primarie laE adesso primarie. La scommessa vinta da Schlein apre la corsa nel campo largoConte vede un avviso di sfratto al governo e sì dice sì ai gazebo. La segretaria del Pd, che aveva puntato tutto sul Referendum, esce rafforzata dal voto e punta Palazzo Chigi. Sento la responsabil ... ilfoglio.it

schlein e adesso primarie laReferendum, Schlein punta alla leadership: «Pronti per governare, batteremo Meloni anche alle Politiche». Nodo primarieROMA Forse non l'avranno vista arrivare, ma di certo al Nazareno l'hanno attesa, con cauto ottimismo, fin dalle prime ore del mattino. Sulla carta, l'affermazione del No al ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web