Cena di Classe recensione | Francesco Mandelli ci ricorda quando eravamo felici

Uno strepitoso manifesto millennial che non si crogiola nella nostalgia, ma anzi riflette sul potere salvifico dei ricordi capaci di ristrutturare la nostra identità. Cast perfetto. Francesco Mandelli c'è riuscito. Niente frasi a effetto, niente giri di parole, niente "podcast che ti dicono che volere è potere". Insomma, niente retorica spicciola: solo l'esatta traslitterazione di quella "generazione ponte", come la chiama Beatrice Arnera in una scena capace di riassumere il pensiero dei Millennials. Sì, "una generazione ponte, in un paese dove i ponti crollano". Manifesto preciso fino alla virgola. Mica era facile, anzi. Soprattutto se l'ispirazione arriva da un brano, quello dei Pinguini Tattici Nucleari. 🔗 Leggi su Movieplayer.it

cena di classe recensione francesco mandelli ci ricorda quando eravamo felici
© Movieplayer.it - Cena di Classe, recensione: Francesco Mandelli ci ricorda quando eravamo felici

Articoli correlati

Cena di classe, il teaser del film di Francesco MandelliIl cinema italiano si prepara a una nuova sfida con “Cena di classe”, il film diretto da Francesco Mandelli.

‘Cena di classe’: il teaser trailer del film di Francesco MandelliFrancesco Mandelli ha lanciato il primo teaser trailer del suo nuovo film Cena di classe e ha scelto come protagonista una pecora.

Altri aggiornamenti su Cena di Classe recensione Francesco...

Temi più discussi: Cena di classe: film di Francesco Mandelli dal 26 marzo alo cinema; Il Dio dell’amore, Mio fratello è un vichingo e tutti i film in arrivo dal 26 marzo; Adriano Spirito: Quasi senza parlare recensione; Stasera tutto è possibile su Rai 2: ecco gli ospiti e i giochi della puntata.

cena di classe cena di classe recensioneCena di classe, il nuovo film di Francesco MandelliCena di classe è il titolo del film di Francesco Mandelli, nelle sale cinematografiche dal 26 marzo 2026. La trama, il cast e il trailer. bitculturali.it

cena di classe cena di classe recensioneScuola e Millennials al cinema: Francesco Mandelli presenta ‘Cena di classe’, una commedia corale sulle emozioni giovaniliFrancesco Mandelli dedica il suo nuovo film ai Millennials, esplorando le loro emozioni. Al cinema Cena di classe dal 26 marzo ... orizzontescuola.it

Trova facilmente notizie e video collegati.