Referendum seggi aperti | alle 12 affluenza al 14%

Alle 12 di oggi i seggi sono aperti in tutta Italia per il referendum sulla giustizia costituzionale confermativo, con un’affluenza del 14%. Gli elettori si recano alle urne nelle giornate del 22 e 23 marzo per esprimere il loro voto su questa consultazione. Le operazioni di voto proseguiranno fino alle 23 di domenica e fino alle 15 di lunedì.

Il 22 e 23 marzo gli italiani sono chiamati al voto per il Referendum sulla giustizia costituzionale confermativo. Non essendo abrogativo non c'è bisogno del raggiungimento del quorum. Alle 12 l'affluenza si attesta al 14,76% Oggi e domani in Italia si vota per ilReferendumsulla giustizia, per approvare o bloccare la riforma. Essendo un referendum confermativo e non costituzionale,non c’è bisogno del raggiungimento del quorum. Ma l’affluenza è comunque fondamentale per comprendere quanto la campagna elettorale fatta sia da destra sia da sinistra sia stata funzionale. Questo referendum è un importante passo per capire qual è il gradimento degli italiani verso il governo, in vista delle elezioni politiche del 2027. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

referendum seggi aperti alle 12 affluenza al 14
© Ildifforme.it - Referendum, seggi aperti: alle 12 affluenza al 14%

Articoli correlati

Leggi anche: Referendum, seggi aperti: si vota sulla riforma della giustizia. Alle 12 i primi dati sull'affluenza

Referendum, seggi aperti oggi fino alle 23: affluenzaIl 22 e 23 marzo gli italiani sono chiamati al voto per il Referendum sulla giustizia costituzionale confermativo.

Tutto quello che riguarda Referendum seggi aperti alle 12...

Temi più discussi: Sito Istituzionale | Referendum 22 e 23 marzo, le informazioni per il voto; Referendum Giustizia, si vota il 22 e 23 marzo. Alle urne 45 mln di italiani: cosa sapere; Referendum sulla giustizia, Milano al voto: seggi aperti fino alle 23; Referendum giustizia: seggi aperti domenica e lunedì, come e per cosa si vota.

referendum seggi aperti alleReferendum, seggi aperti: si vota sulla riforma della giustizia. Alle 12 i primi dati sull'affluenzaSi potrà votare oggi fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Immediatamente dopo inizierà lo spoglio delle schede ... msn.com

referendum seggi aperti alleReferendum Giustizia 2026, aperti i seggi: si vota oggi e domani. DIRETTA NEWSSeggi aperti per il referendum sulla Giustizia. Gli italiani sono chiamati ad esprimersi sul referendum confermativo della legge costituzionale recante: Norme in materia di ordinamento giurisdizional ... tg24.sky.it

Cerca notizie e video sullo stesso argomento.