Referendum in Sicilia affluenza al 10,03% | Messina sopra la media regionale

Alle dodici di domenica, in Sicilia, l’affluenza alle urne per il referendum si attesta al 10,03 per cento. A Messina, questa percentuale supera la media regionale. La prima rilevazione ufficiale indica che la partecipazione è ancora bassa in tutta l’isola, con alcune città che mostrano numeri leggermente più alti rispetto alla media generale.

È del 10,03% l’affluenza registrata in Sicilia alla prima rilevazione del referendum, alle ore 12 di domenica. Il dato è stato elaborato su 5.301 sezioni su 5.306 complessive. Messina sopra la media siciliana Nel quadro regionale, Messina fa segnare un’affluenza del 10,45%, dunque superiore alla media dell’Isola. Nella provincia dello Stretto sono state rilevate tutte le 776 sezioni su 776. Siracusa guida, Agrigento fanalino di coda Il dato più alto in Sicilia è quello di Siracusa, dove alle 12 ha votato l’ 11% degli aventi diritto. Seguono Palermo con il 10,72%, Catania con il 10,57%, Ragusa con il 10,49% e appunto Messina con il 10,45%. Sotto la media regionale si collocano invece Trapani con l’ 8,88%, Enna con l’ 8,45%, Caltanissetta con l’ 8,13% e Agrigento, ultima tra le province siciliane, con il 7,64%. 🔗 Leggi su Feedpress.me

referendum in sicilia affluenza al 1003 messina sopra la media regionale
© Feedpress.me - Referendum, in Sicilia affluenza al 10,03%: Messina sopra la media regionale

Articoli correlati

Firenze, referendum sulla riforma della giustizia in diretta: alle 12 l'affluenza in Toscana è del 16,90%, oltre due punti sopra la media nazionaleAlle ore 12 l'affluenza in Toscana registra un 16,90%, oltre due punti sopra la media nazionale che è  comunque alta, 14,8%.

Referendum giustizia, SI' favorito in caso di affluenza sopra il 35%, il NO prevarrebbe in caso di affluenza più bassaMancano dieci giorni all'apertura delle urne per il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia varata dal Centrodestra.

Aggiornamenti e notizie su Referendum in Sicilia affluenza al 10...

Temi più discussi: Referendum sulla giustizia, la guida al voto e le informazioni sui seggi a Palermo; Risultati Sicilia, Referendum Giustizia 2026: percentuali e voti | Corriere.it; Referendum, l’ora della verità: La Sicilia sarà determinante. A destra è già resa dei conti; Referendum costituzionale. Domenica si vota, ecco le ragioni del SÍ e quelle del NO.

referendum in sicilia affluenzaReferendum, in Sicilia affluenza al 10,03%: Messina sopra la media regionaleAlla rilevazione delle ore 12 l’Isola resta su percentuali contenute. Siracusa è la provincia con il dato più alto, mentre Messina si colloca poco sopra la media regionale ... gazzettadelsud.it

referendum in sicilia affluenzaAlle 12 l’affluenza al referendum sulla riforma della giustizia è stata di quasi il 15 per centoAlle 12 di domenica ha votato al referendum per la riforma della giustizia quasi il 15 per cento degli aventi diritto: manca ancora il conteggio delle ultime sezioni, e per ora è intorno al 14,9 per c ... ilpost.it

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.